Bologna, smentite su Croci-Torti. Sartori in Ticino per Hajdari, difensore del Lugano
Niente di concreto fra il Bologna e Mattia Croci-Torti, sul tecnico del Lugano c'è un'altra squadra di Serie A. Sartori in Ticino per parlare di Hajdari
Negli scorsi giorni diversi organi di stampa hanno accostato al Bologna il nome di Mattia Croci-Torti, allenatore del Lugano. La nostra redazione ha verificato che non c'è nulla di concreto, anche se sul tecnico dei ticinesi si sarebbe fiondato un altro club di Serie A. Giovanni Sartori e il suo entourage sono andati a Lugano per un'altra ragione: osservare da vicino il difensore Albian Hajdari. Sarebbe già impostata la trattativa per portare il classe 2003 sotto Le Due Torri.
Bologna sempre più svizzero? Non in panchina
A smentire l'interessamento dei rossoblù sarebbe stato lo stesso Croci-Torti a una nostra fonte di mercato: “Non abbiamo parlato della mia posizione, non mi hanno cercato - ha specificato il tecnico di Chiasso - posso dire che un altro club di Serie A mi ha contattato, vedremo". Se il discorso può dirsi chiuso in panchina, per quanto riguarda il campo il Bologna è diventato sempre più svizzero dopo l'arrivo di Michel Aebischer a gennaio 2022, cui hanno fatto seguito Dan Ndoye e di Remo Freuler l'anno scorso. Mentre i primi due sono arrivati nel nostro campionato direttamente da quello elvetico - la Super League Svizzera, rispettivamente da Young Boys e Basilea - Freuler poteva già contare sull'enorme esperienza italiana nell'Atalanta di Gasperini. Un fattore in più da tenere in considerazione per Giovanni Sartori, dato che - ci dicono - frequenta il Ticino e Cornaredo già dai tempi del Chievo e ha continuato a farlo da responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta.
L'identikit di Albian Hajdari
Nonostante la giovanissima età, il difensore del Lugano Albian Hajdari ha avuto modo di assaggiare il calcio italiano nel 2021, con la maglia della Juventus Next Gen. Il classe 2003 è finito nei preconvocati della nazionale Svizzera per i prossimi campionati Europei dopo un'ottima annata con i bianconeri di Croci-Torti. Può giocare da terzino o da laterale sinistro e può contare su un piede particolarmente educato (solo 86 passaggi sbagliati in tutta la stagione, precisione oltre il 90% secondo Footdata). Il Bologna avrebbe già impostato la trattativa, anche se non si conoscono ulteriori dettagli. Il difensore ha un valore di 3 milioni di euro e il suo contratto con il Lugano scade a giugno 2027.
LEGGI ANCHE: Genoa: dalla Roma Bove e dalla Fiorentina Nzola in arrivo