Calciomercato Napoli, è fatta per Samardzic: dalla trattativa saltata con l'Inter agli azzurri
Il talento dell'Udinese è pronto ad approdare nel club azzurro: riviviamo gli ultimi mesi del centrocampista
Il primo regalo promesso dal presidente De Laurentiis è pronto per essere scartato: Lazar Samardzic è di fatto un nuovo giocatore del Napoli. Come riportato da Il Mattino, per chiudere definitivamente l'affare ed apporre il timbro sull'ufficialità con l'Udinese mancano solo gli ultimi dettagli: il centrocampista dovrebbe essere in città già nelle prossime ore, in tempo per mettersi a disposizione di Mazzarri per la gara contro il Torino di Juric. Andiamo a vedere la trattativa nel dettaglio.
Napoli, i dettagli sull'affare Samardzic
Con l'Udinese ci sarebbe un'intesa di massima intorno ai 20 milioni di euro, con bonus più o meno facilmente raggiungibili tali da portare l'ammontare complessivo vicino ai 25 milioni di euro pattuiti tra Inter ed Udinese l'estate scorsa, nella trattativa poi clamorosamente arenatasi tra le secche dei contrasti tra il club ed il padre del giocatore. Non dovrebbero però esserci sorprese questa volta: Mladen Samardzic, padre e agente del giocatore, ha cominciato a definire i termini del contratto con i partenopei: si ragiona sulla base di un quinquennale a 2/2,5 milioni di euro. Dopo l'addio di Elmas, l'acquisto del serbo era considerato una priorità assoluta.
Samardzic, dalla trattativa saltata con l'Inter al Napoli
La trattativa tra Inter e Samardzic è stata una delle più calde della scorsa estate. L'accordo tra le parti era stato trovato, con tanto di prima giornata milanese con seguenti visite mediche di rito. Poi, incredibilmente, l'affare è saltato per alcune divergenze tra la dirigenza dell'Inter ed il padre-agente, con il ritorno ad Udinese giorni dopo. Sembrava dovesse rimanere fino al termine della stagione, invece ecco arrivare il Napoli, orfano dell'infortunato Natan e maledettamente in difficoltà in questa stagione. Doveva esserci un top club nel futuro di Lazar, e top club è stato.
LEGGI ANCHE: Napoli-Monza, Mazzarri: "Partita importantissima, serve forza ma equilibrio"