Il Bologna non si ferma più: infatti i rossoblù battono un altro colpo, dopo Pobega, Dominguez e la gemma polacca Labedzki. Infatti in serata sono arrivati importanti aggiornamenti circa il mercato in entrata degli emiliani. L'infortunio di Cambiaghi ha lasciato una lacuna nella rosa di Italiano, che la società ha immediatamente colmato con l'arrivo della gemma argentina, ormai ex Gimnasia La Plata, ma non solo. Andiamo ora a vedere i dettagli.

E' fatta per il talento ex Juve: i dettagli

Infatti, come riporta Fabrizio Romano, è fatta per l'arrivo del talento ex Juve Samuel Iling-Junior ala classe 2002. C'è l'accordo totale con l'Aston Villa di Unai Emery, il giovane arriva in prestito secco senza diritto di riscatto in favore degli emiliani. Il Bologna coprirà l'intero ingaggio e nella giornata di domenica dovrebbe svolgere le consuete visite mediche, per poi mettersi a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano. Ritorna quindi in Italia, il classe 2002 inglese che era appena sbarcato in Inghilterra venendo coinvolto nell'operazione che ha portato Douglas Luiz a vestire la maglia della Juve. Ma nel corso dell'estate è finito dietro nelle gerarchie vista l'abbondanza a disposizione di Unai Emery nel reparto: McGinn, Jacob Ramsey, Rodgers e Buendia. In bianconero sono 36 le partite in Serie A per il giovane con 2 gol e 3 assist all'attivo. Sono invece cinque le presenze con l'under 21 della Nazionale inglese condite da 2 reti.

Iling-Junior
Iling Junior (ph. Image Sport)

Dove giocherà nel Bologna di Italiano

Andiamo adesso a vedere dove potrà essere collocato il classe 2002 nello scacchiere di Italiano. Piede mancino, grande velocità abbinata ad un ottimo uno contro uno predilige giocare sul lato sinistro per andare sul fondo e crossare. Puo' anche giocare sul lato destro rientrando sul piede forte, qualità che preferisce il tecnico anche per dare spazio alle sovrapposizioni dei terzini, ma servirà comunque  del lavoro da parte dello stesso Italiano. Sono diverse attualmente le soluzioni a disposizione del tecnico ex Fiorentina: Ndoye, Dominguez, Iling-Junior, senza dimenticare che quando rientrerà Ferguson potrà allargarsi anche Fabbian. Più sicuro del posto Riccardo Orsolini, vero e proprio leader tecnico del Bologna. I rossoblù nelle ultime ore sono attivissimi e mancano ancora 8 giorni alla fine del calciomercato…

LEGGI ANCHE: Calciomercato: adesso ci siamo, Lukaku torna in Serie A! E' fatta, i dettagli

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Napoli: dopo il colpo Lukaku, che ne sarà di Osimhen?

💬 Commenti