Buffon amaro: "Mi hanno assegnato 10 scudetti ma ne ho vinti 12. Con la Juve ho perso tante finali"
L'estremo difensore dei ducali ha risposto nel ritiro del Parma a Pejo ad una domanda scomoda su quanti scudetti abbia vinto in carriera
Gigi Buffon è pronto ad affrontare la sua seconda stagione consecutiva nel Parma dove è tornato lo scorso anno per terminare la carriera ma il portiere Campione del Mondo 2006 non ha intenzione di appendere i guanti al chiodo e anzi rilancia di voler giocare sino ai 55 anni qualora la condizione fisica glielo permettesse. Intanto nel corso di un evento che si è tenuto nel ritiro del Parma a Pejo, il portiere dei ducali ha risposto a diverse domande ed una in particolare si soffermava su quanti scudetti ha vinto Buffon in carriera.
LEGGI ANCHE: Serie A, introdotto il salary cap dal 2023/2024: ecco cosa cambia al calciomercato
"Domanda pruriginosa. Noi siamo italiani, abbiamo un vocabolario che raccoglie ogni sfumatura. Ti dico che ho vinto 12 campionati italiani, ma me ne hanno assegnati 10. Ho vinto una ligue 1 e col Parma qualche coppa italia, poi altre supercoppe. L’unico titolo europeo l’ho vinto con il Parma, con la Juve abbiamo perso tante finali”.