Per il Milan quello attuale non è il migliore dei periodi, visto che a contrapporsi alla maestosa vittoria contro il Real Madrid vi sono le enormi difficoltà di una stagione di campionato che, al netto del recupero ancora da fissare contro il Bologna, presenta tuttora un distacco considerevole dai vertici del campionato.

Il Milan è infatti momentaneamente escluso da quella forbice di sei squadre racchiuse in due soli punti, con Paulo Fonseca che si ritrova a dover trovare quella stabilità necessaria per permettere ai rossoneri di rimanere ancora in corsa per i più alti obiettivi stagionali.

Ad essere al centro dell'attenzione è però anche il futuro di Tijjani Reijnders, che si ritrova prossimo al rinnovo contrattuale nonostante le campane inizino a suonare per lui dall'estero.

Reijnders
Reijnders Milan

I dettagli del possibile rinnovo fino al 2030

Se nella passata stagione si era assistito ad un rendimento decisamente altalenante da parte di Tijjani Reijnders, lo stesso non lo si può dire per quest'annata, che sta vedendo il centrocampista olandese rendere al suo meglio con performance da urlo e con i gol che erano venuti meno sotto la gestione di Stefano Pioli.

Ormai l'ex-Az Alkmaar è un giocatore cruciale per le sorti del Milan di Paulo Fonseca, com'è confermato dai 4 gol segnati nelle ultime 4 partite contro Bruges, Real Madrid e Cagliari. Uno score straordinario che si aggiunge anche a giocate d'alta scuola come l'assist straordinario per Leao nella partita di sabato sera contro i sardi.

Non sorprende quindi il fatto che il Milan, secondo quanto riportato da Tuttosport, abbia deciso di proporgli il rinnovo contrattuale fino al 2030, con conseguente aumento del suo ingaggio da 1,7 milioni a 3,5. Tale rinnovo sembra ormai prossimo ad essere ufficializzato, ma non risulta essere una garanzia totale di permanenza.

A bussare infatti la porta sono alcune squadre d'élite del calcio europeo, tra le quali pure una Big della Premier League che ha disperato bisogno di rinforzi in mezzo al campo.

Reijnders
Reijnders Milan

Il Manchester City ha gli occhi puntati su Reijnders

Ad avere nel mirino le performance di Tijjani Reijnders è il Manchester City di Pep Guardiola, che a seguito del grave infortunio di Rodri si ritrova a fare i conti con delle gravi carenze in mezzo al campo. 

Del resto, i Citizens stanno attraversando un periodo infelice a causa dell'assenza del centrocampista spagnolo, tanto da essere incappati nella quarta sconfitta consecutiva tra Premier League e coppe. Ad oggi, la situazione è disperata per la squadra di Manchester, che ha bisogno disperato di rinforzi in mezzo al campo.

Di conseguenza, l'olandese sembrerebbe fare al caso di Guardiola, che avrebbe tra le mani un giocatore dalle qualità tecniche indiscusse, nonché splendido anche nell'abnegazione tattica. Rimarrebbe il problema della mancanza dell'interdizione pura in mezzo al campo, senza che però che ciò non rappresenti un evidente valore aggiunto in mezzo al campo.

Di conseguenza, l'ultima proposta di rinnovo da parte del Milan risulterebbe essere un modo per tutelarsi in sede di mercato, in modo tale da poter concretizzare una plusvalenza di grandissima fattura per il futuro.

Rodri
Rodri (ph. Depositphotos)

| LEGGI ANCHE: Manchester City: è crisi nera per Guardiola, ecco le cause

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Rigore Inter, scintille Biasin-Zazzaroni: "Perché Conte zitto dopo Empoli-Napoli? "Beccati..."

💬 Commenti