Milan, Pioli bocciato da un ex: "Candidata per lo scudetto? Forse per andarci vicino"
La quarta sconfitta del Milan di Pioli allontana i rossoneri dal titolo. Lotta mai iniziata secondo le parole di un ex capitano
Terzo posto in classifica e seconda sconfitta nelle ultime cinque partite quella maturata al Gewiss Stadium allo scadere contro l'Atalanta, grazie al bellissimo gol di Luis Muriel di tacco. Il Milan e Pioli non stanno attraversando un buon momento di forma, aggravato anche dal pessimo percorso compiuto nel girone di Champions League: due ko in cinque incontri disputati con un addio alle coppe europee quasi sancito.
Milan, secondi tempi da incubo per Pioli
Alla base del pessimo andamento dei rossoneri tra campionato e Champions League, c'é il modo in cui vengono gestite le gare soprattutto nella ripresa. Il Milan di Stefano Pioli nella seconda frazione evidenzia grandi limiti mentali nella gestione del risultati e sono tredici gol incassati, alla pari di Genoa e Frosinone neopromosse e con le sole Salernitana, Cagliari, Sassuolo ed Empoli che sono riuscite a fare peggio rispettivamente con quattordici e quindici reti concesse nei secondi 45 minuti.
La debacle contro l'Atalanta di ieri porta il numero delle sconfitte a 4 in 15 partite e segna probabilmente il punto di non ritorno per l'ex tecnico di Inter e Lazio. I segnali di uno scollamento e di una mancanza di fiducia da parte dei giocatori evidenziati da Paolo Maldini nella sua intervista, sembrano essersi trasformati in realtà guardando i risultati anche se c'é da evidenziare la crescità di Jovic a sua parziale discolpa.
Milan, Pioli bocciato da Montolivo
A mettere quella che sembra essere la pietra tombale sulle speranze scudetto del Diavolo distante sette punti dalla Juventus e nove dall'Inter capolista, ai microfoni di Dazn arrivano le parole di un ex capitano come Riccardo Montolivo che boccia l'operato del Milan e di conseguenza, del suo allenatore in questa stagione:
Poteva andarci vicino ma non avrebbe potuto mai vincerlo. Per me il Milan é stato sempre inferiore ad Inter e Napoli, quindi non avrebbe mai potuto conquistare a vincere lo scudetto e non l'ho mai inserito tra le favorite in questa stagione
LEGGI ANCHE: Salvini sulla prestazione del Milan: "I tifosi non meritano questa pena"