Juventus, restyling sulle fasce: in arrivo due giocatori, uno è nazionale brasiliano: i nomi
La società bianconera vorrebbe acquistare un terzino sinistro e uno destro per dare alternative a Cambiaso e a Danilo
Prosegue il lavoro di restyling della Juventus da parte di Cristiano Giuntoli, tra rinforzi in linea con l'idea di calcio di Thiago Motta e cessioni degli esuberi.
Per quanto riguarda la difesa, stando a quello che riporta Tuttosport, torna di moda un nome già a accostato ai bianconeri nel mese di maggio ovvero quello di Yan Couto. Il brasiliano è un terzino destro, per la fascia sinistra il preferito sarebbe Mario Mitaj, giocatore della nazionale dell'Albania e del Lokomotiv Mosca.
Yan Couto per la Fascia Destra
Secondo Tuttosport, torna di moda il nome di Yan Couto per rinforzare la fascia destra. Il brasiliano, di proprietà del Manchester City, ha trascorso gli ultimi due anni in prestito al Girona, dove ha mostrato le sue qualità. Attualmente impegnato in Copa America con la nazionale brasiliana, Yan Couto è il vice di Danilo. Il suo cartellino è valutato intorno ai 25 milioni di euro, ma la Juventus starebbe cercando di ottenere un prestito dal City. Con l'impossibilità di arrivare a Di Lorenzo, la candidatura di Yan Couto diventa sempre più forte.
Mario Mitaj per la Fascia Sinistra
Per quanto riguarda la fascia sinistra, il preferito di Giuntoli è Mario Mitaj, titolare nella nazionale albanese e nella Lokomotiv Mosca.
Reduce dall'Europeo, Mitaj ha dimostrato la sua duttilità tattica, una caratteristica molto apprezzata dalla Juventus. Il prezzo del suo cartellino è di circa 12 milioni di euro. La società bianconera vede in lui un elemento in grado di interpretare il ruolo con la stessa versatilità di Andrea Cambiaso.
La situazione in difesa
La Juventus lavora anche all'acquisto di almeno un centrale difensivo di piede sinistro, considerando che Daniele Rugani potrebbe lasciare la società bianconera. Inoltre manca un giocatore da affiancare a Bremer e bravo nell'impostazione di gioco con il piede sinistro. Piace Riccardo Calafiori, che il Bologna valuta almeno 40 milioni di euro.