Bergomi su Conte: "Resti all'Inter, ha l'occasione per battere la Juventus"
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Inter consiglia a Conte di rimanere
Beppe Bergomi non ha dubbi. Antonio Conte deve rimanere all'Inter. Il tecnico pugliese pare essere ai ferri corti con la società nerazzurra, rea di non avergli messo a disposizione una squadra completa per raggiungere i propri obiettivi. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Begomi ha spiegato del perchè Conte dovrebbe rimanere. Ecco le sue dichiarazioni:
"Io credo che se uno vuole, un punto di incontro ci sia già ed è comunque possibile da trovare se tutti lavorano in quella direzione. Zhang arriverà preparato, con gli argomenti giusti per cercare di far rientrare questa crisi e programmare il futuro. Sarebbe davvero un peccato cambiare proprio adesso che la squadra sembrava aver trovato la sua quadratura: il lavoro di Antonio si è visto ed essere arrivati a un punto dalla Juve e in finale di Europa League lo dimostra. Ora deve pensare che può riuscire a fare di più".
INTERROMPERE IL DOMINIO JUVENTUS - "Dico soltanto che Antonio è un amante delle sfide e oggi non c’è sfida migliore da accettare: lui può essere quello che interrompe il dominio della Juve dopo nove anni. Una dinastia nata proprio grazie al suo lavoro. Ora la sua Inter è cresciuta e ha tutto per lottare per il titolo".
AMBIENTE DIFFICILE - "Il Trap diceva sempre: “A Milano sei dentro a una centrifuga e anche nel momento positivo sei sempre sotto la lente di ingrandimento della critica”. Antonio ha capito che l’ambiente Inter è un po’ più bandiera al vento rispetto alla Juve o al Milan. Io l’ho vissuta da giocatore questa sensazione e non era facile accettarla, conviverci. Hai meno protezione e ci sono tante cose che alla lunga sfuggono di mano. Mi sembra chiaro poi che con il club qualche divergenza in sede di mercato ci sia stata e poi è mancato qualcosa a livello di comunicazione. Però sono tutte cose che si possono sistemare".