In vista della vendita per il prossimo triennio dei diritti tv, Infront ha elargito ai club della Lega Serie A 330 milioni di euro. Lo riporta il Sole 24 Ore secondo cui l’azienda di media e marketing sportivo, guidata da Alessandro Giacomini, avrebbe offerto una tale cifra ai club del massimo campionato per candidarsi al ruolo di partner unico per i prossimi due cicli di vendita dei diritti tv, fino al 2030.

Infront offre 330 milioni di euro ai club di Serie A, l’accordo prevedrebbe una sottoscrizione esclusiva: i dettagli

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare del momento che vive il calcio italiano ed anche della generosa offerta elargita da Infront in vista della vendita dei diritti tv per il prossimo triennio: “Gli aiuti promessi da Infront? I 330 milioni messi sul piatto da Infront, che fa parte del colosso cinese Wanda Sports, sarebbero fondamentali per tanti club alle prese con problemi di liquidità causati da una cattiva gestione e dalla pandemia. Nella prossima assemblea della Lega si discuterà di questa offerta".

Bellinazzo ha aggiunto: "Se venisse accettata, Infront diventerebbe advisor fino al 2030 e tornerebbero in ballo i discorsi riguardanti i fondi e il canale della Lega”.

L’accordo prevedrebbe una sottoscrizione esclusiva che include anche la distribuzione di diritti media e di scommesse, domestici ed esteri, per i trienni 2024-2027 e 2027-2030. 

LEGGI ANCHE: Ulivieri: "Lo sfogo di Courtois? Chieda ai lavoratori delle concerie cosa sia la fatica"

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Disavventura per Spalletti. Rubata la Fiat Panda del tecnico davanti all'albergo dove alloggia

💬 Commenti