Moggi duro su leggenda della Nazionale: “Non mi dava retta e l’ho venduto. Non mi pento”
Durante l’ultima diretta streaming di Juventibus Live, l’ex dirigente della Juventus ha parlato di Roberto Baggio
Intervento interessante quello rilasciato da Luciano Moggi durante l’ultima puntata di Juventibus Live. L’ex dirigente della Juventus ha parlato di varie tematiche relative alla squadra bianconera, tra le quali pure quella riguardante il passato di Roberto Baggio nella Juventus.
La rivelazione di Moggi sull’ex stella della Nazionale italiana
All’epoca, Moggi era dirigente della Juventus e quando in diretta live hanno notare il loro dispiacere per la cessione di Baggio dalla Juve al Milan, Moggi ha dichiarato le seguenti parole sulla leggenda della Nazionale, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Non è stato un dispiacere e vi spiego il perché. Non tutti i campioni si adattano in una certa squadra. Quando avevi tutti gli attaccanti che aveva la Juventus - afferma Moggi - i quali erano invidiati da tutti e hai Roberto Baggio assieme a questi attaccanti, a lui devi dire, come ho detto io una volta ‘Roberto, tu sei un campione e nessuno ti discute su questo, però vuoi giocare in un ruolo che a me non piace“
La frecciata finale dell’ex dirigente bianconero a Baggio
Moggi ha ammesso di non essere affatto pentito di aver lasciato partire l’ex Pallone d’Oro. Infatti, l’ex dirigente descrive il Divin Codino come un calciatore poco incline a rispettare certi meccanismi tattici all’interno del rettangolo di gioco. Ecco le sue parole di fuoco nei confronti del vice campione del mondo 1994. Parole che faranno certamente discutere e che non piaceranno ai numerosi fans del fuoriclasse veneto:
“Vuoi giocare dietro le punte quando invece dovresti fare la seconda punta, perché prendi il pallone, non lo passi a nessuno o fai dei gol eccezionali, oppure è finita l’azione per i due attaccanti’. Io un poco gliel’ho detto a Roberto Baggio, poi ho visto che non mi dava retta e l’ho venduto”.