Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli (Profilo social club partenopeo)

Digerire una sconfitta può essere difficile e lo è ancora di più se questa arriva contro una squadra come il Milan di Zlatan Ibrahimovic. Così, il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, ha voluto dire la sua ai giocatori scesi in campo domenica sera che, a detta del primo, hanno "dato troppe cose per scontato".

Una lite fuoriosa, così come indicato dai principali quotidiani sportivi italiani in edicola in questi giorni, è quella che è avvenuta all'interno degli spogliatoi subito dopo la gara, e proseguita poi ieri mattina a Castel Volturno.
Come riportato da Il Mattino di Napoli, l'allenatore degli azzurri ha voluto rimarcare non solo gli errori compiuti in campo dai giocatori, ma ha cercato di far capire a quest'ultimi che la sconfitta è anche colpa del suo operato. "Se sbagliate voi, sono io che ho sbagliato. Troppi di voi danno per scontato delle cose che non lo sono. Dobbiamo tornare in Champions, non perdiamo mai di vista questo obiettivo".


Sono queste le parole utilizzare da Gattuso che già domenica sera aveva minacciato i suoi dicendo di voler lasciare la società. "Non mi piacciono certi atteggiamenti da professorini, spesso si pensa all'io e non al noi. Voglio che si giochi con qualità ma non posso accettare di non vedere il coltello tra i denti nei momenti di difficoltà", aveva commentato al termine della gara contro il Milan. Una frase che non è stata presa bene dai suoi giocatori, soprattutto per le critiche mosse nei confronti delle loro prestazioni.

Dopo il duro confronto di questi due giorni, è arrivata questa mattina la smentita ufficiali da parte del Napoli, che ha dichiarato sui suoi profili social la falsità delle notizie trapelate sulla presunta lite tra il tecnico e la squadra. Una situazione che resta quindi avvolta nel mistero.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Lazio, strappo Peruzzi-Lotito: il dirigente potrebbe lasciare la squadra

💬 Commenti