Come cambia la panchina della Roma dopo la sconfitta di Firenze

Con il fallimento consumatosi al Franchi, tutto lascia prevedere ad un cambio di allenatore da parte della Lupa, che nelle ultime ore si sta guardando intorno e lo sta facendo con molta insistenza e fretta, dato che nel giro di 6 giorni si giocheranno le partite con Torino e Verona. 

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (ph. Image Sport)

Il principale indiziato per la scottante panchina della capitale, è Daniele De Rossi: si tratterebbe dunque di un insolito ritorno, proprio perché l'ex capitano è stato esonerato poco più di un mese fa, a seguito del pareggio a Marassi col Genoa. Ciò che piazza il romano in pole position per l'incarico, è prima di tutto la volontà della squadra, che con poca probabilità avrebbe volito separarsi da lui. In seguito, gioca un ruolo importante anche il suo rapporto finanziario con la squadra, perché bisogna ricordare che De Rossi è ancora sotto contratto con la società.

Roma, le clamorose indiscrezioni dell'ultima ora sull'allenatore

Oltre l'ipotesi De Rossi, presso il quartier generale dei giallorossi si stanno facendo sempre più insistenti delle voci che, se confermate, avrebbero dell'eclatante: si parla infatti di un trio di allenatori italiani di tutto rispetto, che a Roma susciterebbero lo stesso clamore al pari di quello sperimentato con Mourinho. 

Il primo è Claudio Ranieri, allenatore con esperienza e da sempre legato alla piazza romana, con cui ha ottenuto un secondo posto in Serie A nel 2010, dietro solo all'Inter del triplete. Nomi leggermente più defilati sono quelli di Roberto Mancini, da poco sollevato dall'incarico di allenatore dell'Arabia Saudita, con un mandato durato solo 14 mesi, e Massimiliano Allegri, “svincolato” da quest'anno dopo il suo ritorno alla Juventus

Insomma, le alternative a Roma per sostituire Juric sono davvero valide; ciò che manca adesso, è capire come realmente si muoverà la società, con il tecnico attuale che sembra destinato ad un esonero sempre più necessario per cambiare aria. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Totti torna a giocare? Ecco il club che si è fatto avanti

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Rinvio Bologna-Milan, Casini: "Niente campo neutro perché...". Fonseca replica: "Penalizzati"

💬 Commenti