Zazzaroni attacca Adani: “Incoerente, perché non dice le stesse cose alla Rai?”
Durante una recente puntata di Tutti Convocati su Radio 24, il direttore de Il Corriere dello Sport ha commentato così la polemica su Adani
Il caso Daniele Adani e la sua telecronaca durante Argentina-Messico, fece discutere sul web. Il direttore de Il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, fu interpellato in merito a Tutti Convocati su Radio 24. Ecco le sue parole, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Quando prendi Adani, sai benissimo cosa prendi. Tu quindi ti devi prendere il pacchetto intero. Che in Rai e i telespettatori si meraviglino del fatto che lui è così, mi sembra francamente ipocrita, perché lui è così. Quando ha fatto la telecronaca l’altro giorno, era come alla Bobo TV. La Bobo TV è questo, così come Antonio (Cassano, ndr). L’hanno messa in Rai depotenziandola, ma non funziona. Adani è questo, ci mette passione, ci mette competenza, ci mette eccesso costantemente. A volte lo preferisco ai convenzionali, ai noiosi convenzionali lo preferisco. Ha una sua personalità, conosce i giocatori, può piacere o non piacere, però quando tu lo prendi sai benissimo cosa prendi. Un genio chi l’ha messo con Bizzotto, perché Bizzotto è quello competente, preparatissimo, sobrio, misurato e gli hanno infilato dentro Adani. Cioè è una roba che non ha senso. È divisivo perché ha un modo molto personale di fare il commentatore, molto dentro, molto presente. Io non condivido quasi nulla di ciò che dice Adani sul piano delle opinioni, in particolare su Allegri”
La stoccata finale di Zazzaroni a Adani
Zazzaroni ha poi bacchettato l’ex calciatore per una presunta mancanza di coerenza: “Mi piacerebbe che le cose che dice alla Bobo TV, le dicesse anche in Rai. Cioè se tu attacchi un allenatore o tutto il sistema, attaccalo anche quando sei in Rai. È un appunto che lui coglierà. Attaccalo anche quando sei in una tv nazionale, con un pubblico diverso, magari meno giovane e più anziano. La coerenza nell’essere opinionisti è questa, poi ti ripeto: a me diverte più di altri. L’altra sera mi ha divertito, anche se non è stato spontaneo al massimo. Mi hanno detto che avesse la maglia dell’Argentina, la bandiera ecc.”