Caressa, il mio Milan-Inter 21/22: "Il campo ha sempre ragione. Nerazzurri con rosa superiore ma con meno determinazione"
Il noto commentatore televisivo ha messo a confronto Milan e Inter nella passata stagione: dal mercato alla determinazione
Stuzzicato dai followers su Tik Tok Fabio Caressa ha voluto dire la sua sulla stagione appena conclusa, vinta dal Milan di Stefano Pioli. Nel consueto appuntamento con la lavagna, sulla quale il noto telecronista televisivo spesso ama analizzare allenatori e giocatori, questa volta ci sono finite le due squadre milanesi della passata stagione: dal mercato al valore della rosa, dallo spettacolo alla determinazione. Queste le sue parole e i suoi voti:
“Al di là del risultato, qual'era l'effettivo valore di Milan e Inter nella passata stagione? Partendo dal mercato l'Inter partiva sicuramente favorita: dopo la cessione di Lukaku, i nerazzurri avevano un grande budget da spendere, a differenza dei rossoneri che hanno sempre puntato su giovani di prospettiva. Ecco perchè, secondo me, il valore della rosa dell'Inter valeva di più rispetto a quella rossonera. La differenza l'ha fatta la difesa: Maignan e Kalulu grandi sorprese, e non è un caso che il Milan abbia vinto tante partite 1-0. Così come l'ambiente: la presenza di Maldini e Massara ad ogni allenamento è stata determinante, Pioli addirittura perfetto. Merita 10 per il capolavoro di cui è stato l'artefice: il suo Milan mi è sembrato più determinato”.