Inter-Taremi, il binomio non decolla: nel frattempo in nazionale...
Taremi non è ancora riuscito a convincere l'Inter. Un solo assist in campionato e nessun goal. Nel frattempo in nazionale si esalta.
L'Inter, nella passata sessione estiva di calcio mercato, ha acquistato l'attaccante iraniano Mehdi Taremi per dare una mano a Thuram e Lautaro Martinez. Attualmente la valutazione di Taremi è di dieci milioni di Euro. In campionato è partito una sola volta negli 11 iniziali, ed è subentrato 9 volte, mentre in Champions League è sempre stato schierato dal primo minuto. L'attaccante classe 1992 è sceso in campo con la sua nazionale e ha servito 3 assist in una sola partita contro la Corea del Nord. E' stato in campo per 81'.
Taremi, i numeri con l'Inter non sono dalla sua parte
Se in nazionale è stato uno dei protagonisti, lo stesso non lo si può dire per quanto riguarda il cammino svolto fino a questo momento in campionato. I dati mostrano infatti una certa fatica ad incidere, in quanto in 12 presenze ha servito solamente 1 assist, senza mai trovare la via del goal. In Europa poco meglio, dal momento che è riuscito a segnare in una sola occasione, consegnando 3 assist.
Attacco poco brillante nell'ultimo periodo, anche Lautaro fa fatica
Anche il toro, negli ultimi mesi, ha capovolto il suo rendimento, che lo vedeva protagonista indiscusso con la maglia nerazzurra e invece faticava con la nazionale. Lautaro sta dando continuità al grande lavoro svolto in nazionale già dalla Copa America, in cui ha segnato 5 goal in sei partite, e in totale è andato assegno sette volte nelle ultime undici partite giocate con la maglia albiceleste, lo stesso numero di marcature che ha raggiunto in 25 presenza con l'Inter dallo scorso marzo. E' chiaro quindi che la squadra di Inzaghi, deve ritrovare la sua brillantezza, ma nonostante ciò è stata comunque capace di segnare 26 goal, stabilendosi al secondo posto come migliore attacco del campionato, alle spalle di quello mostruoso dell'Atalanta, che è invece andata a segno 31 volte.
Leggi anche: Calciomercato: il Barcellona pensa a Leao e Kvaratskhelia