Vincere e sperare non c'é altro da fare quando il proprio destino non dipende esclusivamente dalla prestazione che si offre in campo e dal risultato finale. Sia in termini economici per le perdite che porterebbe una esclusione dalla Champions League, sia per il suo futuro Stefano Pioli conosce l'importanza che riveste Newcastle-Milan e quanto conti vincere domani la sfida del St. James Park. 

Pioli, gara che decide il futuro

Ultimo posto nel girone F di Champions nonostante abbia gli stessi punti degli inglesi ma una peggiore differenza reti, che in questo caso la fa da padrone e obbliga i rossoneri alla vittoria. Pioli non ha altra scelta in Newcastle-Milan e per ottenere i tre punti si affida ai rientranti Leao e Okafor. Tuttavia deve stare con un orecchio all'altra sfida del girone tra Borussia Dortmund e PSG, sperando che i transalpini non battano i tedeschi già qualificati.

Una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte ovvero la stessa striscia di risultati ottenuti dai Magpies. Gli uomini del tecnico Eddie Howe e dell'ex Sandro Tonali però, hanno uno score positivo. Mentre il Diavolo ha realizzato 3 gol e ne ha subiti 7, i bianconeri del Tyneside sono a quota 5 reti in entrambe le caselle.

Stefano Pioli
Pioli in partita

Pioli, intervista pre Newcastle-Milan

Il tecnico rossonero se ce ne fosse ancora una volta bisogno ha sottolineato quanto contino questa partita e il risultato finale, arrivando addirittura a definirla pari ad una finale ai microfoni di Milan TV:

L'obiettivo per noi é quello di rimanere in Europa e siamo al primo bivio della stagione, perché abbiamo una sola possibilità che é quella di vincere senza stare a guardare le altre partite e il risultato. Per noi é una finale contro una squadra che gioca in uno stadio caldissimo e che ha perso solo due volte contro il Borussia Dortmund e contro il Liverpool in Premier. Dobbiamo essere concentrati e preparati

LEGGI ANCHE:  Milan, Pioli perde Calabria per squalifica: quante partite salta?

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pogba, ecco la data del processo: il francese in Tribunale il 18 gennaio

💬 Commenti