Scandalo Inter-Verona: "Uno dei più gravi del calcio. Lo scudetto finirà nei tribunali"
Il noto youtuber e opinionista Andrea Pirrera, noto come En3rix, ha scatenato la polemica dopo il controverso episodio di Inter-Verona.
Le polemiche sulla partita tra Inter e Verona continuano a infiammare il mondo del calcio dopo la vittoria dei nerazzurri, segnata da un fallo netto di Bastoni non sanzionato, suscitando incredulità tra i giocatori del Verona e oltre.
Nel mirino delle critiche c'è il direttore di gara Fabbri e il VAR Nasca, entrambi accusati di non aver correttamente valutato l'episodio. La rete convalidata ha suscitato non solo l'indignazione sul campo, ma ha anche spinto l'influencer e youtuber Andrea Pirrera, noto come En3rix, a esprimere il suo feroce dissenso attraverso un video su Tik Tok.
Scandalo Inter-Verona, lo sfogo di En3rix
"Mi dovete dire come si fa a non annullare una rete del genere. Com'è possibile che quaranta persone dentro la sala del VAR non vedano una gomitata a palla lontana?" - ha dichiarato Pirrera nel suo sfogo virale.
Le accuse dell'influencer non sono cadute nel vuoto. En3rix ha sollevato il velo su una serie di presunti errori arbitrali a favore dell'Inter, sostenendo che le polemiche diventano sempre più insostenibili settimana dopo settimana.
“Mi dovete perché noi siamo qui ogni settimana a lamentarci di errori e aiuti arbitrali a favore dell'Inter. Le parole del direttore sportivo del Verona sono gravissime. Un dirigente, uomo di calcio che va a parlare di malafede in conferenza stampa. Dichiarazioni gravissime di un personaggio che con il calcio ci lavora”.
En3rix non ha esitato a affermare che la situazione attuale è uno degli scandali più gravi nella storia recente del calcio, predicendo che lo scudetto potrebbe finire nei tribunali. "Quello che sta succedendo è sotto gli occhi di tutti. Questo scudetto finirà nei tribunali perché stiamo assistendo ad uno degli scandali più gravi della storia del calcio recente. Vergogna" - ha aggiunto con veemenza.
Inter-Verona, la rabbia di Sogliano e Baroni: “Grave mancanza di rispetto”
La partita tra l'Inter e il Verona a San Siro ha visto un finale amaro per i gialloblù. Le polemiche si sono concentrate soprattutto sui minuti finali, con l'allenatore Marco Baroni e il direttore sportivo Sogliano che hanno espresso apertamente il loro disappunto nei confronti delle decisioni arbitrali.
Il momento chiave è stato il gol decisivo di Frattesi, segnato in extremis e che ha innescato una serie di proteste da parte del Verona. Baroni ha evidenziato un presunto fallo, una gomitata di Bastoni, nel momento del gol che, a suo avviso, avrebbe dovuto portare all'annullamento della rete.
Baroni, nel post-partita, ha manifestato il suo rammarico: "In questo momento sono molto rammaricato e deluso. Non fa parte del mio carattere e della nostra storia, ma oggi siamo venuti con umiltà a giocarci una partita contro una squadra che probabilmente vincerà lo Scudetto. L’episodio del 2-1 dell’Inter è impossibile che in una Sala Var non possa aver visto che era da annullare in maniera chiara. Non possono non aver avvisato l’arbitro che poteva anche vederlo."
Baroni ha continuato dichiarando: "Gli errori li fanno tutti, ma in Sala Var non si può. Con tutto il rispetto, non è giusto quello che è successo oggi. Il Verona torna a casa con un grande torto."
Le parole di Baroni sono state supportate dal direttore sportivo Sogliano, che ha enfatizzato il ruolo cruciale del Var nel migliorare la correttezza del gioco. Entrambi hanno espresso la loro delusione e hanno chiesto un'analisi approfondita di quanto accaduto.
LEGGI ANCHE: Ordine attacca: “Conti Inter? Ci vorrebbero giorni per controllarli. Al pm direi di fare…”