Moggi: “Juventus balza alle cronache quando perde. Agnelli aveva detto che sarebbe stato un anno sabbatico”
L’ex dirigente bianconero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla Juventus
Luciano Moggi ha parlato dell'eliminazione della Juventus in Champions League per mano del Villarreal, difendendo in parte la società bianconera. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
"Dopo l’eliminazione della Juve in Champions ad opera del Villarreal, il titolo che campeggia su tutti i giornali e sulla bocca dei vari opinionisti tv è “fallimento Juventus”. Indubbiamente fa sensazione vedere i bianconeri che subiscono in casa un 3-0 e vengono eliminati da una squadra che quasi sicuramente subirà la stessa sorte nei quarti perché, nonostante Emery in panca, non è certamente all’altezza delle migliori. Ma è la storia della Juventus attuale che deve rifondarsi, la storia di una squadra che per nove lunghi anni ha dominato e ora ha bisogno di riprendere fiato (...).
I bianconeri vengono sbattuti all’onore della cronaca quando perdono, massacrando società, allenatore e squadra. Non è bastato che Andrea Agnelli abbia dichiarato, ad inizio campionato, che questo sarebbe stato un anno sabbatico in cui avrebbe cercato di rinforzare e rinnovare la squadra. D’altra parte, e soprattutto per gli atleti, la carta d’identità non mente e costringe a cambiare anche chi vorresti tenere in campo a vita. La volontà di una rivisitazione della squadra si vede nei fatti: l‘acquisto di Vlahovic,il miglior attaccante, giovane, che c’era sul mercato"