La Fiorentina trova un muro in attacco: cambio di rotta | Fatta per Valentini
La Fiorentina cerca un rinforzo in attacco, ma le parole che arrivano da Udine smorzano l'interesse per Lucca
La Fiorentina sembra non fermarsi al solo arrivo di Kean in attacco. C'è la volontà di prendere un'altra punta, forte fisicamente e di testa. Un attaccante che possa ricordare il Djuric di Monza per Palladino.
In queste ore la dirigenza viola si sta muovendo per cedere Nzola, che dovrebbe far posto al nuovo attaccante. Un paio di giorni fa, presente al Viola Park, c'era Branchini, l'agente della punta ex Spezia.
Fiorentina, Nani blocca Lucca
Uno dei primi obiettivi di questo mercato estivo dei viola è stato senz'altro Lucca dell'Udinese. La punta di Moncalieri è stata riscattata dai friulani a giugno dal Pisa per 8 milioni di euro e adesso l'Udinese vorrebbe farne una grande plusvalenza.
Nel pomeriggio è intervenuto a Radio Sportiva il ds bianconero Nani che parlando di Lucca lo ha praticamente escluso dal mercato: “Lorenzo lo abbiamo riscattato 20 giorni fa, e non l’abbiamo fatto per cederlo. È un attaccante che ha grandi margini di crescita, puntiamo forte su di lui e vogliamo che cresca all’Udinese. Non stiamo prendendo in considerazione una sua cessione”.
La Fiorentina davanti a questo muro friulano potrebbe a questo punto andare ancora più convinta sull'attaccante del Tolosa classe 2000 Dallinga, prima punta di un metro e novanta. Per lui, in due stagione in Ligue 1, 85 presenze totali con il Tolosa e 35 reti realizzate.
Fiorentina, Valentini c'è: i dettagli
Intanto la Fiorentina ha chiuso per il difensore Valentini. L'accordo con il giocatore è stato trovato, il contratto è in scadenza con il Boca Juniors il prossimo 31 dicembre.
Le due società sono al lavoro se accordarsi su un piccolo indenizzo piuttosto che arrivare allo svincolo. Le prossime ore saranno decisive per Valentini, fuori rosa con il club argentino da aprile, dal momento in cui ha deciso di non rinnovare.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, pronto l'affondo decisivo