Milan, Pioli eguaglia Sacchi: quinto allenatore per presenze in panchina
Stefano Pioli può vantare di essere tra gli allenatori più longevi del Milan. Eguagliate le 220 panchine di Arrigo Sacchi
E' uno degli allenatori che ha già stabilito un record in rossonero. Stefano Pioli scendendo in campo nella gara che si é disputata tra Milan e Napoli e che purtroppo ha visto l'infortunio del capitano Calabria, ha raggiunto una leggenda come Arrigo Sacchi per numero di panchine ottenute dal suo approdo a Milanello nel 2019.
I numeri di Pioli
Stefan Pioli subentra a Marco Giampaolo sulla panchina del Milan ad ottobre del 2019 e chiude al sesto posto la prima annata. Nella stagione successiva invece si piazza sul secondo gradino del podio, tornando a fare disputare la Champions League al Diavolo dopo 7 anni di assenza. Quella che lo consacra é la 2021-2022 in cui porta i rossoneri a vincere lo scudetto, conquistando anche il suo primo trofeo personale da allenatore.
Le stagioni recenti invece sono state in chiaroscuro e condite da moltissime critiche, inclusa quella attualmente in corso. Nel 2022/2023 é arrivato un quarto posto e con la vittoria rimediata contro il Napoli questa sera, il Milan si trova al terzo posto a quota 52 punti dopo 24 partite giocate.
Pioli come Sacchi
Secondo i dati riportati da Opta Paolo sul suo profilo di X, Stefano Pioli grazie alla partita contro i partenopei ha raggiunto le 220 panchine col Milan. Questo risultato gli permette di eguagliare Arrigo Sacchi e di essere dietro solo a mostri sacri come Fabio Capello, Carlo Ancelotti, Nereo Rocco e Nils Liedholm.
LEGGI ANCHE: Inter, dito medio ai tifosi della Roma: indagine della FIGC contro Acerbi