La Roma sarà la prossima avversaria del Genoa, partita che la squadra di Gilardino potrà giocare tra le mura amiche. La speranza è di replicare la splendida prestazione condita dai 3 punti meritatissimi della scorsa stagione. Ma quella era una squadra diversa dall'attuale che è ancora in fase di rodaggio dopo le cessioni illustri dell'ultimo calciomercato estivo da poco concluso. 

Messias ancora ai box

Il titolare che mister Gilardino non avrà a disposizione contro la Roma si tratta di Messias. Il forte giocatore come riportato da fantamaster.it, non sarà della disputa. Messias ormai certo del posto da titolare e protagonista dell'avvio di questa stagione potrebbe saltare più partite, non solo quella contro i giallorossi. Purtroppo la fragilità muscolare di Messias è il suo problema più grande, già lo scorso anno è dovuto rimanere fermo ai box per diverso tempo. Attualmente il suo infortunio, anche se in attesa di conferme ufficiali, non sembra riportare una lesione muscolare. Ma ovviamente avere prudenza è sempre bene, specie se si tratta di questo giocatore. Messias dunque in soldoni oltre alla partita con la Roma potrebbe saltare il derby di Coppa Italia e provare ad essere disponibile poi contro la Juventus o addirittura contro l'Atalanta.

Messias
Junior Messias (ph. Image Sport)

La probabile formazione del Genoa contro la Roma

Il Genoa contro la Roma farà a meno di Messias, ma potrà sempre contare su una squadra competitiva. Il suo sostituto sarà Malinovskyi che si sta ben comportando in questo avvio. Per il resto Gilardino si schiererà con il 3-5-2 formato da Gollini in porta, De Winter Vogliacco e Vasquez in difesa, Sabelli e Martin sulle fasce, Malinovskyi Badelj e Frendrup a centrocampo e in attacco Vitinha e Pinamonti.

LEGGI ANCHE: Genoa, infortunio in Nazionale per un titolare ed ecco la novità sull'altro big che tornerà...

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Cagliari: un top player offensivo saluta a gennaio? La Fiorentina su di lui

💬 Commenti