Andrea Pirlo, intervistato ai microfoni della UEFA, si prepara al debutto in Champions League da allenatore. Tanta emozione, ma anche tanta consapevolezza nei propri mezzi. Il tecnico della Juventus si prepara a un percorso avvincente e carico di adrenalina ed entusiasmo.

LA NUOVA VITA IN PANCHINA- "In panchina è decisamente più stressante. In campo decidevo io cosa fare con la palla; a bordo campo posso solo dirigere, ma gli altri interpretano il loro ruolo e quindi è un po' più difficile. Quando giocavo avevo un certo stile, potevo partecipare ed essere decisivo in campo. Ora devo farlo dalla panchina”.

SU GUARDIOLA-Guardiola è un esempio per tutti noi, è uno dei migliori. Ha dato una strada da seguire ai giovani allenatori che volevano promuovere un certo tipo di calcio offensivo. Ognuno di noi ha le sue idee e vuole portarle avanti, ma lui è sicuramente un modello per tutto il movimento calcistico. Mi piace il suo stile di gioco: attaccare sempre e influenzare il gioco per poter gestire sempre le situazioni. Questo deve essere il nostro obiettivo per il futuro”.  

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Cagliari, colpo dagli svincolati? Ore decisive per Schelotto

💬 Commenti