Bologna, incastri tra cessioni e potenziali acquisti: il punto odierno
Il mercato del Bologna è pieno di idee e supposizioni, ma ancora poca concretezza
Il calciomercato del Bologna, per ora, è ricco di idee e piani. L'acquisto di Beukema sarà soltanto un punto di partenza per la sessione estiva, nella quale spiccano i nomi di Doig e Pierotti in entrata, mentre in uscita si suppone almeno uno tra Barrow e Orsolini.
JOSH DOIG
L'esterno classe 2002 in forza all'Hellas Verona, negli scorsi giorni, avrebbe trovato un accordo con il club per unirsi al gruppo di Thiago Motta. Ma l'idea rossoblu è quella di non investire tutto in un'unica rata e vorrebbe ingaggiare il giocatore con un prestito con diritto o obbligo di riscatto per 6 milioni. Gli scaligeri devono risollevare il bilancio e chiedono un trasferimento con cessione immediata. Secondo quanto riporta Malati del Bologna, nelle ultime ore anche il Torino si era inserito nella trattativa; trovando l'accordo con la società, ma non con il giocatore.
SANTIAGO PIEROTTI
L'ala destra argentina Santiago Pierotti è molto vicino al Bologna. Il classe 2001, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, arriverebbe a Bologna per 4 milioni che finirebbero nelle casse del Colon. Il ragazzo in questa stagione ha giocato 20 gare e siglato 2 reti.
RICCARDO ORSOLINI E MUSA BARROW
Stando alle ultime indiscrezioni, riportate da Malati di Bologna, almeno uno tra Riccardo Orsolini e Musa Barrow potrebbe lasciare il club per permettere di far cassa. Sono forti le voci che accostano Orsolini alla Lazio, ma attualmente non è arrivata nessuna offerta concreta, in caso di partenza potrebbe arrivare Dodi Leukebakio dall'Herta Berlino: il classe 1997 è un ala principalmente destra che ama convergere con il proprio mancino al centro del campo che ha partecipato a 33 gare condite da ben 12 reti e 9 assist.