E' uno Stefano Colantuono deluso, quello che si è presentato nella pancia adel Mapei al termine della pesante sconfitta per 4-0 subita per mano del Sassuolo. Il tecnico della Salernitana ha ammesso le difficoltà della squadra ma ha comunque intravisto un bicchiere mezzo pieno quest'oggi. Queste le sue parole: 

Partita tutto sommato buona

"Bisogna riartire da un primo tempo buono. L'episodio del gol, che di fatto è stato un nostro regalo, ci ha penalizzati e non poco. Giocare contro questo Sassuolo sapevamo che non sarebbe stato facile. Per quanto mi riguarda è una formazione di categoria superiore, non ha nulla a che fare con la serie B. A dire il vero per come si era messa, potevamo pensare anche di strappare un punto, la prima grande occasione la abbiamo avuta noi ma gli episodi fanno parte del calcio. Il campionato è ancora lungo, da gennaio in poi si vedranno le reali forze delle squadre di questa categoria. 

Modulo 3-5-2 o 4-3-3?

Questa squadra il 3-5-2 può farlo. Ha terzini predisposti più a fare i quinti ma questo modulo non è il vangelo per noi. Dobbiamo migliorare la fase di non possesso. Sono consapevole che ci sia ancora tanto lavoro da fare. 

Stefano Colantuono
Stefano Colantuono (ph. Image Sport)

Rebus attaccante 

Wlodarczyk l'ho scelto quest'oggi per dare più profondità alla squadra.  Simy ha caratteristiche diverse, preferisce muoversi più in area di rigore. Oggi ho scelto così ma vedremo col passare del tempo chi schierare. Farò le scelte anche in base alle squadra che andremo ad affrontare".

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Salernitana 4-0, le pagelle: Pierini-Laurientè decisivi, Berardi luci e ombre

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Le pagelle di Avellino-Catania: D'Andrea scattante, Bethers provvidenziale

💬 Commenti