Uragano Sinner all'Australian Open: Baez ko in meno di 2 ore e passaggio agli ottavi di finale
L'azzurro travolge l'argentino in 1 ora e 52 minuti (6-0, 6-1, 6-3) e approda agli ottavi dove incontrerà il russo Karen Khachanov. Ora in campo Flavio Cobolli, nella notte toccherà a Jasmine Paolini
Nella notte italiana un uragano si è abbattuto sugli Australian Open e sulla Margaret Court Arena. Stiamo parlando di Jannik Sinner che dopo aver battuto gli olandesi Van de Zandschulp e De Jong ha superato anche l'argentino Sebastián Baez con il punteggio di 6-0, 6-1, 6-3 in meno di due ore di gioco. La partita è stata senza storia: il 22enne di San Candido ha vinto il primo set in 29 minuti, il secondo in 32 minuti, il terzo in 51 minuti.
Sinner, ecco l'avversario agli ottavi dell'Australian Open
I numeri di Jannik Sinner fin qui sono piuttosto eloquenti: tre turni senza perdere un set, 6 ace, il 78% di punti con la prima, 34 vincenti e 27 gratuiti. Ora l'altoatesino agli ottavi di finale sfiderà il russo Karen Khachanov, vittorioso contro il ceco Tomas Machac (6-4, 7-6, 4-6, 7-6).
I due si sono già trovati uno di fronte all'altro già in tre occasioni. La prima, nel 2020, agli US Open, con l'azzurro ko dopo cinque set. La seconda in semifinale ad Adelaide e la terza al Masters 1000 di Miami: in questi due ultimi incroci, Sinner si è preso la rivincita vincendo entrambi gli scontri.
Le parole di Sinner al termine del match con Baez
“Penso in generale di aver giocato davvero bene e mi sento benissimo. Grazie a tutti per il supporto. Adesso ho giocato per tre volte alle 12, quindi in Italia erano le 2 di notte, ma voglio ringraziare anche tutti quelli che mi guardano da casa. È un bellissimo piacere”.
Gli italiani ancora in gara agli Australian Open
Dopo la carneficina della giornata di ieri - che ha contrassegnato le eliminazioni dall'Australian Open di Lorenzo Sonego (vs Alcaraz), Giulio Zeppieri (vs Norrie), Martina Trevisan (vs Dodin), Elisabetta Cocciaretto (vs Navarro), che si sono aggiunti a Lorenzo Musetti (vs Van Assche) e Matteo Arnaldi (vs De Minaur) usciti nel secondo turno -, gli unici italiani rimasti in corsa sono Sinner, appunto, Jasmine Paolini e Flavio Cobolli.
L'altoatesino, come detto, ha già strappato il pass per gli ottavi di finale (dove sfiderà il russo Karen Khachanov), mentre per gli altri due azzurri è tutto ancora da decidere. Jasmine Paolini scenderà in campo domani notte alle 2.15 contro la russa Anna Blinkova, mentre Flavio Cobolli proprio in questo momento si sta misurando sul rettangolo di gioco della Melbourne Arena con l'australiano Alex De Minaur, che già ha rispedito in Italia Matteo Arnaldi (6-3, 6-0, 6-3).
LEGGI ANCHE: Australian Open, furia Djokovic con un tifoso: "Vieni a dirmelo in faccia!" (VIDEO)