Atalanta-Milan, Pioli: "L'inferiorità numerica ha creato problemi. Sulle condizioni di Leao..."
Le parole di Stefano Pioli al termine della sfida tra Atalanta-Milan
Forte delusione per Pioli, dato che la partita tra Atalanta e Milan è terminata con uno scoppiettante 3-2. Nel primo tempo le reti di Lookman e Giroud hanno chiuso la prima frazione con il risultato di 1-1, mentre nella seconda parte di gara le marcature dello stesso nigeriano, Jovic (al secondo gol consecutivo in campionato) e Muriel hanno chiuso il match con i 3 punti per l'Atalanta. La dea sale così a 23 punti in classifica, mentre i rossoneri restano a quota 29 al terzo posto. Ecco le parole del tecnico del Milan, Pioli, al termine della gara.
Sconfitta nel finale
“In parità numerica sembrava che l'inerzia fosse dalla nostra parte, la partita la stavamo facendo. L'inferiorità numerica crea problemi ma bisogna essere più lucidi e attenti nelle scelte difensive”.
Come sono arrivati i gol subiti
“Quando si prendono tre gol vuol dire che non abbiamo lavorato bene di squadra nella fase difensiva. C'erano le posizioni ma non siamo stati così attenti e scaltri sui loro inserimenti. Abbiamo giocato una partita giusta per intensità ed energia, era una partita da terminare almeno con un risultato positivo”.
Tante assenze in difesa
“Le assenze ci sono ma la partita l'abbiamo giocata. Nel secondo tempo abbiamo commesso ingenuità che in queste partite pesano”.
Delusione per il risultato
“Fosse finita 2-2 ci sarebbero state cose positive nella nostra partita, ma volevamo un risultato diverso e dare continuità alle due vittorie. Deve esserci una profonda valutazione da parte nostra perché siamo stati dentro la partita, ma i nostri avversari dentro l'area sono stati più bravi di noi”.
Su Jovic e Giroud in coppia ed i prossimi impegni
“Credo che possano giocare insieme. Poi chiaro che andrebbe modificato il centrocampo e gli esterni. Ora però dobbiamo pensare all'Europa perché vogliamo rimanerci. In questo momento serve pensare alla Champions”.
Le condizioni di Leao
“Leao dovrebbe stare bene, oggi ha fatto un buon allenamento, saranno importanti i prossimi giorni”.
LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan, gol di Lookman o autorete di Tomori? Ecco la decisione