Serata di gloria per Roma e Juventus mentre cadono le big
Juventus e Roma stravincono i propri impegni mentre il Real viene battuto ma anche Bayern e United soffronoSe al calcio italiano serviva una serata speciale, ieri finalmente è arrivata una timida risposta. Juventus e Roma collezionano in totale un netto 8-0 proprio mentre alcuni top team europei sudano più del dovuto. Gli avversari delle nostre squadre erano certamente morbidi visto che la tripletta di Dybala agli svizzeri dello Young Boys ed il pokerissimo della Roma (con tris di Dzeko) al Viktoria Plzen non possono certamente essere considerati una pietra miliare nella storia del calcio moderno. Era però importante dare un segnale, mostrare che anche le nostre squadre hanno voglia di combattere per il passaggio del turno e poi guardare avanti sognando ulteriore gloria.
Come detto, è stata una prima serata strana in Champions League visto che il Bayern Monaco non è riuscito ad andare oltre l'1-1 interno con l'Ajax come il Manchester United che è invece stato bloccato sul pareggio senza reti dal Valencia all'Old Trafford ma è andata decisamente peggio al Real Madrid. I campioni in carica sono infatti stati sconfitti a Mosca dalla rete a freddo di Vlasic ed ora si trovano appaiati alla Roma al secondo posto nel Girone G, staccati di un punto proprio dai russi. La Juventus invece si gode il primato solitario nel Gruppo H con 2 lunghezze importanti di distacco dallo United.
Ha rischiato anche il Manchester City, finito subito sotto in casa dell'Hoffenheim e capace di segnare il gol della vittoria soltanto a pochi giri di lancette dal triplice fischio finale conquistando così i suoi primi tre punti nel Girone F ancora guidato dal Lione. I francesi sono però stati bloccati in casa sul 2-2 dallo Shakhtar, trascinato da una doppietta di Moraes. Nel Gruppo E invece il già citato pareggio di Monaco lascia le due protagoniste appaiate in vetta con il Benfica che però insegue da vicino grazie al colpo esterno messo a segno ad Atene.
💬 Commenti