Ligue1, la rabbia dell’Amiens: il club si sente danneggiato
Retrocesso in Ligue 2 dopo la fine anticipata del campionato, l’Amiens sta cercando di far invertire la decisione della LFP
L’Amiens si sente vittima della decisione presa dalla LFP che ha congelato la classifica e che ha quindi retrocesso il club in Ligue2. Sono rimasti stupiti anche le grandi bandiere del calcio francese come Laurent Blanc, Antoine Kombouaré e Alain Roche. Quest’ultimo ha commentato cosi la decisione:” Sarebbe stato possibile prendere misure eccezionali con un po’ più di prospettiva. Non penso che ci sia stato molto buon senso”
Antoine Kombouaré ha dichiarato: "Il danno è terribile, mi fa impazzire. Per Amiens, questo è un cataclisma. Ci sono lavori che stanno per saltare. Quando vai in Ligue 2, non sai quando torni su. Devono lavorare sodo per giocare a 22”.
Sui social ci sono state molte iniziative che hanno coinvolto ex giocatori o allenatori Christian Gourcuff, Luis Fernandez, Jean-Michel Larqué, Steve Savidan o persino il presidente di L'UNFP Philippe Piat, l'agente Bruno Satin e il giornalista Pierre Menès . Oltre ai rimedi legali previsti dal club in molti hanno spedito lettere aperte al ministro dello sport Roxana Maracineanu.
Infine, i sostenitori hanno lanciato una petizione che ha avuto molto successo negli ultimi giorni. Ha già raccolto oltre 12.000 firme, comprese quelle dell'ex giocatore di club Tanguy Ndombele ma anche di Jean-Michel Aulas.
💬 Commenti