Napoli, creato il cimitero delle squadre avversarie: "Vi abbiamo messo in croce"
Il Napoli di Luciano Spalletti è ad un soffio dalla conquista del terzo scudetto. Ecco l'ultima invenzione dei tifosi azzurri
Tutta Napoli è pronta per festeggiare il terzo scudetto dopo 33 anni di lunga attesa. In città ogni vicolo, palazzo e locale è vestito a festa. Turisti e tifosi di tutta Italia a naso in sù per fotografare bandiere, striscioni e magliette. Si sa, i napoletani sono famosi per il loro spirito ironico e cosi, l'idea di creare un piccolo cimitero nella zona delle Case Nuove, il rione a due passi dalla Ferrovia che si trova incastrato tra la zona Ferrovia e la Piazza del Mercato. Ecco cosa riporta uno striscione:
"Per l'Italia intera un dolore atroce: dopo tanti anni vi abbiamo messo in croce".
Sulle croci i nomi delle squadre della Serie A, mentre sulla bara vera e propria sono presenti anche tre bandiere in rappresentanza di Juventus, Milan e Inter.
Quello della bara è uno dei "tradizionali" sfottò del popolo napoletano verso gli avversari sportivi. Era capitato già nel 1987 e quando l'Italia vinse il Mondiale nel 2006.
LEGGI ANCHE: Juventus, Vessicchio attacca: "Il colpevole è solo uno, Allegri. O è pazzo o si è venduto la partita" (VIDEO)