Oppini furioso con Torre, volano parole grosse: “Se andassi dall’avvocato la pagheresti cara”
Lite clamorosa tra il noto opinionista di fede Juventus e il creator digitale
Il tifoso della Juventus, Francesco Oppini, ha avuto un’accesa lite con il creator digitale, Francesco Torre, durante la sua ultima comparsa a Controcalcio su TvPlay. Una lite durissima tra i due che sta facendo il giro del web.
La lite clamorosa tra Oppini e Torre: volano parole grosse
Oppini non ha gradito alcune parole che Torre avrebbe rilasciato su di lui giorni fa. Durante la trasmissione, il noto opinionista e tifoso bianconero ha voluto rispondere in maniera molto dura a Torre. Ecco la sequenza della discussione, raccolta per voi da Il Pallone Gonfiato:
Oppini: “Io non amo fare polemica su queste robe. È sempre bene pensarci prima alle cose. Se un personaggio parte da zero con: ‘quello si sta cercando pubblicità’e parliamo di diffamazione. Poi dopo dici e parli di capelli da cretino e da scemo, quella è una battuta. Vabbè, chi se ne frega. La terza cosa è una illazione molto più pesante ed è quella sulla quale io non transigo, perché tu non sai che mestiere faccio io da 25 anni. Non sai quante attività ho e sono 3. Scrivo per giornali, sto in televisione e non sono sui social. Ho un salone di automobili da 20 anni, vendo auto e ho lavorato per BMW e quindi aggiornati”
Torre: “Bravo”
Oppini: “Bravo? Vedi questo è il tuo atteggiamento”
Torre: “Ti ho fatto un complimento. Ti ho detto bravo, cosa ti devo dire?”
Oppini: “Stavi ironizzando, il problema è un altro. Se tu dici in una trasmissione online ‘sappiamo tutti perché tu sei lì’, tu stai parlando di una cosa che sei io andassi dall’avvocato, pagheresti molto cara. Fidati, le tratto tutti i giorni queste robe”
Torre replica: “Questo lo stai pensando tu, ma tu non sai cosa sto pensando io”
Oppini: “Sentiamo. Sono lì per cosa? Perché mi chiamo come?”
Torre: “Perché hai un salone di macchine da 20 anni, dunque hai esperienza e per questo sei lì”
Oppini: “No, tu hai parlato di un’altra cosa, non hai parlato di quello. A me non interessa, però vedo che non c’è predisposizione da parte tua a non essere più intelligente”
La discussione prosegue e Torre spiega la sua posizione su Brambati a Oppini
Torre ha poi proseguito criticando Brambati e e ha voluto spiegare la sua posizione a Oppini:
Torre: “Io sto ascoltando quello che stai dicendo, ma posso dire che per me Brambati è da tre anni che cerca di farsi…”
Oppini lo interrompe: “Sei abituato bene e liberamente, perché questa è una frase che se uno vuole, diventa diffamatoria. Informati”
Torre: “Ma tu capisci che facendo così, tu non potresti…”
Oppini: “Io non devo capire, devi spiegarti meglio tu misà. Questo è il punto, perché uno che dice ‘sappiamo tutti perché tu sei lì’, stai dicendo una cosa molto chiara”
Torre non ci sta e si giustifica: “Ma l’ho spiegato prima. Stavo dicendo di Brambati, non sto neanche citando te adesso. È tre anni che Brambati ogni sette mesi, esce con la notizia Elkann-Marotta”
Oppini: “Brambati esce con la notizia? Non è un giornalista, non ha neanche i social. Lui è in trasmissione con noi due volte a settimana, collegato da Miami, Milano (…). Lui di questa roba non ne ha parlato in trasmissione, ne parleremo venerdì o sabato. Ti stai sbagliando. Lui lavora anche per delle radio, lo contattano e con il video di ieri gli è stato chiesto delle notizie sulla sua indiscrezione”
Torre: “Indiscrezione che da da 3 anni. Ti devo condividere gli articoli?”
Oppini: “No, ti stai sbagliando. Articoli? Anche io posso scrivere che il tuo cappello è giallo, ma non è giallo”
La discussione prosegue con Torre che tenta di dimostrare a Oppini che le dichiarazioni di Brambati circolano da anni, ma ognuno dei due rimane sulle proprie posizioni.