Pronostici Serie A: i nostri consigli sulla 17^ giornata
Pronostici Serie A: derby della Lanterna tra gol e tensione. Trasferte insidiose per Juventus e Milan, più semplici sulla carta gli impegni di Inter e Roma
PRONOSTICI SERIE A
Dopo una tre giorni di coppe Europee dal sapore agro-dolce per le nostre squadre, ci accingiamo a vivere un altro week end decisamente interessante per la massima serie che, nella sua diciassettesima giornata, non propone veri e propri big-match ma incroci comunque interessanti per ogni zona della classifica.
Genoa-Sampdoria: sarà un derby della Lanterna molto delicato ad aprire il turno già venerdì sera. Entrambe le squadre sono alle prese con un periodo a dir poco complicato. I rossoblù, penultimi in classifica insieme al Cagliari, sono reduci dalla sconfitta di Torino con la Juventus e con Shevchenko in panchina hanno collezionato un solo punto in 4 gare, senza riuscire mai a segnare. Il tecnico ucraino spera per la stracittadina di recuperare Destro e capitan Criscito. Se Sparta piange di sicuro Atene non ride visto che i doriani, nonostante i 5 punti in più, nel giro di pochi giorni hanno prima incassato il netto k.o. interno con la Lazio (secondo di fila) e poi si sono visti arrestare il proprio presidente per bancarotta. Almeno in questa occasione il Grifone potrebbe rompere il digiuno e prendiamo dunque la chance mix Gol o Over 2,5 (1,50) in una sfida che ci attendiamo nervosa come tradizione (Over 5,5 cartellini gialli a 1,90).
Fiorentina-Salernitana: diametralmente opposto lo stato d’animo delle due compagini divise da punti e ovviamente ambizioni di classifica. Viola che non sanno pareggiare e cercano il terzo successo consecutivo dopo quelli con Sampdoria e Bologna che li hanno proiettati in quinta posizione in compagnia della Juventus. Disastroso invece il momento dei campani, fanalino di coda, sconfitti sabato scorso dal Milan e con appena un punto conquistato nelle ultime 5 gare. Pronostico tutto a favore dei toscani, ma l’1 è ingiocabile. Prendiamo dunque la Multigol Casa 2-4 (1,53) e l’Over 2,5 (1,67).
Venezia-Juventus: anche in questo caso si affronteranno due squadre dai diversi connotati psicologici e tecnici. Se da una parte i veneti si portano dietro la cocente delusione per la rimonta subìta dal Verona nel derby (da 3-0 a 3-4), portando a 3 i k.o. di fila, dall’altra la Vecchia Signora vola invece sulle ali dell’entusiasmo grazie al successo in Champions contro il Malmo ed il primo posto del girone inaspettatamente conquistato a discapito del Chelsea. Un successo che come quelli ottenuti in campionato contro il Genoa e la Salernitana, ha messo in evidenza pragmatismo e maggiore attenzione difensiva. Proprio per questo puntiamo sull’X2 con Under 3,5 (1,50) e Multigol Ospite 1-2 (1,82).
Udinese-Milan: i friulani, alla prima partita del post-Gotti (panchina affidata almeno momentaneamente al suo vice Cioffi), esonerato dopo la sconfitta di Empoli avranno l’arduo compito di cercare il rilancio contro la capolista. Rossoneri reduci invece dall’amara eliminazione in Champions per mano del Liverpool, ma a pieno regime in campionato dove, nonostante la lunga lista di assenti, grazie al successo sulla Salernitana si sono presi la leadership in solitaria. Nuova guida tecnica da una parte, fatiche di coppa e defezioni dall’altra potrebbero rendere più incerta del previsto la contesa. X2 con Over 1,5 (1,60).
Torino-Bologna: i granata, dopo i due pareggi con Empoli e Cagliari, sono rimasti ancorati al centro della classifica e cercano una vittoria che manca da 3 giornate e che potrebbe segnare una svolta stagionale. Felsinei scottati invece dalla sconfitta subìta nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina che ha interrotto il volo verso la zona Europa. Ultimi tre precedenti terminati in pareggio e vediamo equilibrio anche in questa circostanza. Chance Mix X Primo Tempo o X Finale (1,70) e X o Gol (1,55) le nostre scelte.
Verona-Atalanta: i giallo-blu arriveranno galvanizzati dalla clamorosa rimonta contro il Venezia dopo essere stati sotto addirittura di 3 reti e che li ha rilanciati nelle zone nobili della classifica. Dea invece reduce dalle delusioni di Coppa (posticipate al giovedì causa neve) che l’hanno fatta scivolare in Europa League. La sconfitta con il Villareal, nonostante una prova generosa, ha fatto da contraltare alla splendida impresa di pochi giorni prima al Diego Armando Maradona dove hanno superato il Napoli (quinto successo di fila) e messo così nel mirino addirittura la prima piazza distante ora soli 4 punti. Ci sono tutti i presupposti per vedere un match divertente e noi prendiamo l’Over 2,5 (1,60) e l’X2 con Over 1,5 (1,50).
Napoli-Empoli: le defezioni in casa partenopea e l’imprevedibilità della mina vagante toscana, rendono questa gara meno scontata di quanto dicano le quote. Gli azzurri, dopo la sconfitta interna nello scontro diretto con l’Atalanta, hanno dimostrato di saper reagire in Europa e nonostante il pesante turn over imposto da Spalletti (a cui si è aggiunto l’infortunio di Lozano) sono riusciti a battere l’agguerrito Leicester agguantando così la qualificazione al turno successivo. Gli uomini di Andreazzoli arrivano invece dalla convincente affermazione con l’Udinese (terzo risultato utile consecutivo), che li ha proiettati in una situazione di classifica impensabile a inizio stagione. Ci attendiamo una reazione di Mertens e soci anche in campionato, dove hanno vinto solo una delle ultime 5 gare, ma le numerose assenze, l’imprevedibilità dell’Empoli e i precedenti ricchi di gol, ci lasciano preferire l’esito Over 2,5 (1,46).
Sassuolo-Lazio: un’altra partita che dovrebbe regalare spettacolo è quella del Mapei Stadium. I nero-verdi hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà squadre ben più attrezzate (4 punti conquistati con Milan e Napoli) ma allo stesso tempo di soffrire con compagini sulla carta alla propria portata e il pareggio in rimonta con lo Spezia ne è la riprova. Sulla sponda romana, si è passati invece dalla brillante affermazione con la Sampdoria allo scialbo pareggio in Europa League con il Galatasaray che è costato il primo posto del girone. Autentico crocevia per due squadre che visti anche i numeri giocano sempre per i 3 punti concedendo ovviamente spazio agli avversari. 12 con Over 1,5 (1,55) e Gol (1,50).
Inter-Cagliari: dopo aver messo da parte almeno per un po’ le fatiche di Champions, dove si sono dovuti “accontentare” del secondo posto del girone a causa del k.o. di martedì con il Real Madrid, i neroazzurri possono tornare a concentrarsi esclusivamente sul campionato. Le cose nella massima serie vanno decisamente meglio, basti pensare che grazie alla settima vittoria consecutiva conquistata con la Roma, ora le vetta della classifica è distante solamente 1 punto. Decisamente diverso il trend dei sardi, reduci dal quarto pareggio di fila nel posticipo di lunedì scorso con il Torino, che ha portato a 8 le gare dall’unico successo ottenuto quest’anno. Pronostico a nostro avviso chiuso ma preferiamo puntare sul miglior attacco della serie A e andare sull’Over 2,5 (1,40) e sulla Multigol Casa 2-4 (1,44).
Roma-Spezia: giallorossi a corrente alternata, come dimostra l’unico pareggio conquistato in 16 gare. La vittoria di Sofia in Conference League e l’insperata conquista del primo posto del girone, ha messo fine alla serie di due sconfitte patite in campionato contro Bologna e soprattutto Inter la scorsa settimana. Quella con i neroazzurri, ha messo in evidenza una volta di più quanto gli uomini di Mourinho soffrano gli scontri diretti. I liguri arrivano invece dal pareggio con il Sassuolo, che oltre a ridare fiducia e a mantenere le distanze dal terz’ultimo posto ha interrotto la serie di 3 k.o. consecutivi. Contro la peggiore difesa della massima serie crediamo che i capitolini possano segnare almeno due reti. Multigol Casa 2-4 (1,53) e Over 2,5 (1,52).
PRONOSTICI SERIE A
BOLLETTA 1
Genoa GGoOver2,5, Fiorentina MGCasa2-4, Milan X2+Over1,5, Torino XPToXFT, Sassuolo 12+Over1,5, Roma Over2,5
Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)
BOLLETTA 2
Genoa Over5,5cartellini, Juventus X2+Under3,5, Torino XoGG, Verona Over2,5, Inter Over2,5, Roma MGCasa2-4
Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)
BOLLETTA 3
Fiorentina Over2,5, Juventus MGOspite1-2, Atalanta X2+Over1,5, Napoli Over2,5, Sassuolo GG, Inter MGCasa2-4
Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)
_____________________________________________________
RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1
Genoa-Sampdoria 1-1/2-1/1-2/2-2
Fiorentina-Salernitana 2-0/2-1/3-0/3-1
Inter-Cagliari 2-0/2-1/3-0/3-1
Quota 11 (con 10 euro se ne vincono 110)
RSULTATI ESATTI MULTIPLI 2
Torino-Bologna 1-1/2-1/1-2/2-2
Sassuolo-Lazio 1-1/2-1/1-2/2-2
Roma-Spezia 2-0/2-1/3-0/3-1
Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)
_______________________________________________________
BOLLETTA MARCATORI 1
Vlahovic, Ibrahimovic, Mertens, Mkhitaryan
Quota 16 (con 10 euro se ne vincono 160)
BOLLETTA MARCATORI 2
Morata, Sanabria, Zapata, L.Martinez
Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!