Fiorentina, rinnovo a sorpresa | Le trattative viola
In casa Fiorentina arriva un rinnovo a sopresa: tutti i dettagli delle trattative viola
La Fiorentina ha il suo nuovo portiere: ieri sera è arrivata l'ufficialità di David De Gea.
L'ex portiere del Manchester United, accolto da molti tifosi viola ieri a Firenze, sarà presentato il prossimo lunedì alla stampa alle ore 14:00 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park.
Un'occasione importante per capire come è arrivata la scelta della Fiorentina dopo tanti trofei vinti con i Red Devils, ma anche come arriverà dopo un anno di inattività, poiché è rimasto fermo, da svincolato, dopo il mancato rinnovo nell'estate del 2023.
Per De Gea un contratto annuale con opzione sul secondo. Stipendio da un milione di euro circa il primo anno, che sarà raddoppiato in caso di rinnovo.
Fiorentina, non solo De Gea: la scelta di Terracciano
In queste ore si delineerà anche il futuro degli altri portieri della rosa di Palladino: Terracciano e Christensen.
Terracciano sembrava quello destinato a salutare, ma a quanto pare la scelta sarà diversa.
Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, Pietro è pronto a rinnovare con la Fiorentina fino al 2026. Il portiere campano ha avuto assicurazioni dal tecnico Palladino e dalla dirigenza viola che potrà giocarsi le proprie carte con De Gea: il possibile approdo in Conference League dopo lo spareggio previsto il 22 e 29 agosto apre la possibilità ad un calendario ancora pieno di impegni come le ultime stagioni.
Fiorentina-Nico Gonzalez: siamo al passo d'addio
Fiorentina e Nico Gonazalez sono sempre più lontani: nelle ultime ore è arrivata la notizia che la società di Commisso e la Juventus avrebbero trovato l'accordo per il passaggio dell'attaccante argentino in bianconero.
Si tratta per un prestito con obbligo di riscatto per la Vecchia Signora per una cifra di 30-35 milioni di euro. I bianconeri vorrebbero inserire McKennie e Kostic, per il momento c'è muro viola: solo cash.
Richardson, un figlio d'arte in viola
La prossima settimana è atteso a Firenze il centrocampista marocchino classe 2002 Amir Richardson, figlio dell'ex cestista NBA e della Virtus Bologna Michael.
L'ormai ex centrocampista del Reims, che ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di Parigi con la propria nazionale, sarà accolto in patria per una grande festa nelle prossime ore. Subito dopo è atteso a Firenze.
Per lui contratto di cinque anni a 1,2 milioni di euro, al club francese 10 milioni più il 10% sulla rivendita.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, Amrabat la svolta italiana?