Parma, Gazzola si ritira: "Non ho rimorsi, solo soddisfazione e orgoglio"
Il terzino ha deciso di dire stop con il calcio giocato a 35 anni
Il terzino del Parma, Marcello Gazzola, ha deciso di chiudere con il calcio giocato a 35 anni. Tornato in Emilia dal prestito all'Empoli, Gazzola ha preso la decisione di concludere qui la sua esperienza con i ducali e con il calcio. Ecco il suo annuncio relativo al ritiro dal calcio giocato, postato dallo stesso Gazzola su Instagram:
"Quel ragazzino ha realizzato tutti i suoi sogni. Partendo dal basso è arrivato in alto sempre con le proprie gambe.
Sono un romantico e credo nel destino, quel destino che mi ha riportato qui, a casa, dove tutto è iniziato e dove tutto è giusto che finisca: è la chiusura del cerchio perfetta.
Nella vita di un calciatore il fisico gioca un ruolo determinante e quando questo non combacia più con le proprie motivazioni, purtroppo, anche queste vengono meno. L’amore per questo sport che mi ha dato tanto però, mi spinge a trasmettere tutti quei valori umani, soprattutto, ma anche tecnici che ho imparato in questi 17 anni di carriera, ai ragazzi più giovani che vogliono intraprendere il mio stesso percorso.
Ringrazio tutte le società e gli allenatori, i direttori e collaboratori, i dottori, i fisioterapisti, i magazzinieri, tutte quelle figure che lavorano dietro la società e che rendono il nostro lavoro il più bello del mondo, tutti i giornalisti con cui ho avuto a che fare. Ringrazio anche il Centro Parmense Riabilitativo per avermi aiutato in questi mesi. Resterò nel Parma calcio, la Società che mi ha cullato e poi lanciato, per aiutare e cercare nuovi talenti. Lascio il campo con zero rimorsi, ma con tanta soddisfazione e orgoglio.
Quel ragazzino di provincia che è diventato Gazzola, in fondo in fondo, forse è rimasto sempre Marcello...".