Già da qualche anno, DAZN trasmette le gare della Serie A. All'inizio ne trasmetteva solo tre per giornata, poi si è presa tutti i diritti per 7 gare in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky per giornata. Fin dai suoi inizi, però, ha attirato tantissime critiche, per via soprattutto dei numerosi disservizi che ne caratterizzavano l'utilizzo: connessioni che saltavano, problemi audio, collegamenti che non partivano. Insomma, non è stata una strada in discesa quella di DAZN in Italia.

DAZN
Giorgia Rossi DAZN

DAZN e l'aumento dei costi, polemiche in arrivo

Oltre ai disservizi, a scatenare le polemiche è stato anche l'aumento dei costi negli anni, che ha portato gli utenti a dover “dividere” un account con amici o parenti salvo poi vedersi aumentato il prezzo anche per accedere a quest'ultima possibilità. Per questa stagione, i costi per gli utenti arrivano anche fino a quasi 70 euro, rendendo sempre meno accessibile la fruizione dei contenuti.

Capuano contro DAZN: “Ecco la grande bugia della Serie A”

Il giornalista Giovanni Capuano si è espresso così, su Twitter, in merito alla questione DAZN: “La grande “bugia” dietro la scelta di affidare a DAZN la Serie A è che, andando in streaming, i prezzi si sarebbero potuti abbassare notevolmente. I problemi tecnici iniziale sono stati in buona parte risolti, ma la traiettoria degli aumenti sempre a doppia cifra (con progressiva eliminazione di ogni forma di flessibilità per gli utenti) porta a dire oggi che quella “promessa” era falsa. DAZN costa quanto Sky offrendo molto meno. E soprattutto da quest’anno offrendo semplicemente meno. Basterebbe dirlo e scriverlo”.

LEGGI ANCHE: Criscitiello: "Io antinapoletano? Sei un ignorante, ebete" (ilpallonegonfiato.it)

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Milan: c'è il si del calciatore, ecco chi è l'obiettivo dei rossoneri

💬 Commenti (2)