Bologna, Motta sfida l'Inter: "La scelta che abbiamo fatto contro la Juventus potremmo ripeterla"
Thiago Motta in conferenza in vista di Inter-Bologna
Il Bologna è pronto per la sfida che lo attende a San Siro contro l'Inter. Ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa:
Tutte le squadre hanno una serie di infortuni muscolari, si gioca troppo?
"Ci sono tante cose da valutare, tanti perché da considerare. Nel nostro caso i tre che hanno subito un infortunio muscolare lo hanno rilevato dopo la nazionale. Nelle altre squadre, come Inter e Lazio, i giocatori che vanno in nazionale sono ancora di più... Sarebbe bello per vedere un buon calcio che ci fosse il tempo anche per questi giocatori di riposarsi e recuperare".
L'Inter ha dei punti deboli?
"Tutti hanno punti deboli. E' una squadra forte, con obiettivi diversi dai nostri, una bella squadra come ha nuovamente dimostrato contro il Benfica. Noi andiamo a giocare la nostra partita".
Una curiosità: a Torino contro la Juventus giocò contro la difesa a tre e scelse di allargarla con gli esterni di piede naturale. Contro l'Inter ne avrà uno in più a disposizione, Salaemaekers, quindi farà questa scelta ugualmente?
"Loro giocano a tre, possono mettersi a quattro e possono giocare anche a cinque... Ci sono tante cose che vanno valutate, anche a seconda dei giocatori in campo. La scelta che abbiamo fatto contro la Juventus potremmo ripeterla, ma ci sono tante cose da valutare. Vedremo se contro l'Inter saremo in grado di fare scelte giuste per la partita".