Calciomercato Bologna, nel mirino il nuovo Zirkzee: è Castro del Velez, piace anche in Premier
Sartori vorrebbe tenere Zirkzee, ma sa che sarà difficile: ecco chi ha messo nel mirino per sostituirlo, piace il centravanti argentino
Joshua Zirkzee, la perla più sfavillante del Bologna, potrebbe non rimanere per moltissimo tempo in Emilia. L'attaccante rossoblu sta giocando una sensazionale, e non bastano i numeri per descrivere ciò che ha fatto fino a questo momento: 8 gol e 4 assist in 18 gare tra campionato e Coppa Italia, ma anche una valanga di giocate folli dal punto di vista tecnico e di livello sontuoso. Insomma, le big d'Italia e d'Europa probabilmente non esiteranno molto a fare offerte intriganti per l'olandese.
Calciomercato Bologna, se partirà Zirkzee l'obiettivo è Castro
Zirkzee piace sicuramente a Juventus, che potrebbe dire addio a Vlahovic, Milan, nell'ottica di un post Giroud, e Napoli, visto che Osimhen prima o poi potrebbe dire addio. Inoltre, il Bayern Monaco ha una clausola del 35% sulla rivendita del ragazzo, il che significa uno sconto in caso di volontà di recompra. Insomma, lipotesi che l'olandese possa andare via c'è, eccome. Per sostituirlo, il nome è quello di Santiago Castro dal Velez.
Bologna, chi è Santiago Castro: l'argentino classe 2004 che piace al Brentford
L'attaccante Santiago Castro, argentino classe 2004, ha caratteristiche molto simili a quelle di Joshua Zirkzee. Centravanti non di sfondamento ma di manovra, potrebbe essere un ottimo rimpiazzo dell'ex Bayern Monaco e Parma: nell'ultima stagione, con la maglia del Velez Sarsfield, ha tirato fuori sette gol e un assist in 35 gare. Numeri non da capogiro, ma comunque particolarmente interessanti se si considera l'età del ragazzo. Il problema, per il Bologna, potrebbe arrivare dall'Inghilterra: il ragazzo piace molto al Brentford in Premier League, che vorrebbe provare a portarselo via già a gennaio. Per questo Sartori potrebbe anche pensare di anticipare l'operazione già nel calciomercato invernale, trovando però una sistemazione per Sidney Van Hoojdonk che, fin qui, non ha granché soddisfatto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, quale futuro per Zirkzee? Molte big su di lui, a gennaio...