Calciomercato Milan, seconda offerta per De Ketelaere: si può chiudere. Castillejo e Caldara salutano i rossoneri
Ecco le novità per quanto riguarda il calciomercato dei rossoneri: nuova offerta per il talento belga che si avvicina, mentre Castillejo sarà ceduto al Valencia e Caldara andrà in prestito allo Spezia
TREQUARTISTA - Il Milan ha alzato ulteriormente la posta per portare il talento belga a Milano: è arrivata la seconda offerta che, tra parte fissa e bonus, si aggira sui 30 milioni di euro. Il Bruges ha sondato la volontà delle eventuali contropartite Roback e Jungdal ma al momento non sono fondamentali per la riuscita dell’operazione. De Ketelaere ha già un principio di accordo con il Milan per un contratto di cinque anni a 2,5 milioni a stagione e ora aspetta il via libera dal Bruges che può arrivare già in questa settimana.
Samu Castillejo saluta il Milan dopo quattro stagioni e si trasferisce nella Liga. L'ala spagnola ha trovato l'accordo con il Valencia del suo ex allenatore Gennaro Gattuso (stagione 2018-2019). L'esterno iberico ha trovato l'intesa con il Valencia sull'ingaggio, e si trasferirà a titolo definitivo: ha già salutato i compagni di squadra a Milanello, e in serata sarà in Spagna per la sua nuova avventura. Castillejo a Milano ha disputato 113 partite tra campionato e coppe, andando a segno 10 volte. Nell'ultima stagione è stato impiegato con il contagocce da Stefano Pioli, che lo ha utilizzato solo in cinque occasioni anche per una serie di infortuni. L'esterno in Spagna ha già giocato nel Malaga e nel Villarreal.
In giornata Milan e Spezia hanno trattato per chiudere il passaggio in Liguria di Mattia Caldara: sarà un prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni, che verrà concordato nel momento in cui il difensore firmerà il rinnovo di contratto con il Milan (in scadenza nel 2023), con una revisione dell’ingaggio, portato a circa un milione e 300mila euro, che verrà poi equamente diviso tra lo Spezia e il Milan. Caldara è atteso mercoledì a La Spezia per le visite mediche.
LEGGI ANCHE: Romagnoli-Lazio, parla Gentile: “È un buon difensore. Credo che..."