Supercoppa, De Siervo: "Pochi tifosi. Voli charter dalla prossima edizione"
Lo scarso appeal della Supercoppa Italiana in Arabia ha deluso De Siervo. Il presidente della Lega Serie A propone voli charter dal Belpaese
Le polemiche sulla decisione di fare disputare un torneo nel bel mezzo di una stagione con il girone di ritorno iniziato e in un paese geograficamente lontano dall'Italia non si placano. Anzi sono state uleriormente rinfocolate dai fischi piovuti dagli spalti durante il minuto di silenzio in onore di Gigi Riva, perché considerata pratica contraria al costume dei sauditi. L'amministratore delegato della Lega di categoria Luigi De Siervo dopo la proposta sulla riforma della Serie A, lancia una nuova idea sulla Supercoppa con i voli charter.
Supercoppa, nuova formula ma vecchie proteste
La nuova formula della Supercoppa italiana segue l'esempio di quanto é avvenuto in Spagna. Dalla finale secca tra la vincente del tricolore e la detentrice della Coppa Italia, si é passati ad un nuovo format che prevede la presenza di quattro squadre e due semifinali: i campioni d'Italia in carica, i secondi classificati, la vincitrice della coppa nazionale e la finalista perdente.
Le proteste e le polemiche vecchio stile sia in campo che fuori invece non sono mancate, con l'allenatore del Napoli Walter Mazzarri che si é rifiutato di rilasciare interviste dopo la finale persa con l'Inter. A far storcere il naso alla FIGC e alla Lega Serie A che speravano di ottenere lauti incassi dall'accordo con gli arabi, é stata la scarsa affluenza di pubblico nelle tre gare che hanno caratterizzato il torneo. Episodio che insieme a quello dei fischi, non può lasciare sordi e ciechi i vertici della Federcalcio nostrana.
Supercoppa, De Siervo e i voli charter
Il buon senso imporrebbe un totale dietro front con la rescissione unilaterale del contratto, ma si sa che i soldi fanno gola e soprattutto ad un sistema calcio alla canna del gas come quello italiano. Per questo il presidente della Lega Serie A Luigi De Siervo ai microfoni di Radio 24, ha proposto l'idea di portare tifosi ad assistere alla Supercoppa con voli charter dal Belpaese:
La prima partita ha avuto uno scarso riscontro a causa della concomitanza di diversi eventi come la Supercoppa, la sfida Messi-Ronaldo, la Supercoppa Spagnola e la Formula E. Vogliamo che anche i tifosi italiani possano assistere alle partite allo stadio, quindi dalla prossima edizione ci impegneremo a fornire voli charter per non trascurarli
LEGGI ANCHE: Brambati: "Serie A piena di trappole. La Juventus può mettere pressione all'Inter"