Mondiali, Ronaldo difende Neymar: "Sei stato colpito dall’invidia e dalla malvagità. Torna più forte e affamato di gol"
Ronaldo il fenomeno ha preso le difese di Neymar dopo esser risultato positivo al Covid durante i Mondiali in Qatar
Neymar in isolamento nella sua stanza d'albergo a Doha causa Covid, che lo ha costretto a vedere in Tv Brasile-Serbia. Ronaldo Il fenomeno però si è schierato pubblicamente con O'Ney contro i suoi detrattori.
Le parole di Ronaldo il Fenomeno su Neymar
Ecco cosa scrive Ronaldo su Instagram:
"Sono certo che la maggior parte dei brasiliani, come me, ti ama e ti ammira . Il tuo talento ti ha portato tanto lontano e in alto che c‘è ammirazione per te in ogni angolo del mondo. Tuttavia, per essere arrivato dove sei arrivato, per il successo che hai avuto, sei stato colpito dall’invidia e dalla malvagità, al punto che qualcuno celebra l'infortunio di una stella come te. Dove siamo arrivati? Che mondo è questo?. Che messaggio stiamo trasmettendo ai nostri giovani? Ci saranno sempre persone che tifano contro, ma è triste vedere la società in un percorso di banalizzazione dell'intolleranza, di normalizzazione dei discorsi all'odio.
È in contromano a questa violenza verbale con potere distruttivo che ti scrivo oggi: torna più forte! Più intelligente! Più affamato di gol! Il bene che fai dentro e fuori dal campo è molto più grande dell'invidia verso di te. Non dimenticare nemmeno un secondo del percorso che ti ha reso un idolo del calcio mondiale. Brasile ti ama! I veri tifosi - quelli che tifano a favore - hanno bisogno dei loro gol, dribbling, audacia e gioia!
Non esaltare i codardi e gli invidiosi. Celebra l'amore che viene dalla maggior parte del tuo paese. Ti volterai, @neymarjr! e che tutto l'odio diventi carburante.
A tutti quelli che leggono fino a qui, chiedo di inviare energia positiva alla nazionale, a Neymar, a @daniluiz2 e a tutti i giocatori.