Salernitana-Genoa, Gilardino: "Punti che pesano tanto. La società ci deve dare una mano"
Le parole di Alberto Gilardino al termine del match tra Salernitana e Genoa
Vittoria fondamentale in casa Genoa, i rossoblù di Alberto Gilardino hanno infatti sconfitto a domicilio la Salernitana di Filippo Inzaghi, grazie alle reti di Retegui e Gudmundsson che hanno risposto al vantaggio iniziale firmato Martegani. Ecco le parole di Gilardino al termine di Salernitana-Genoa.
Tre punti importanti
Pesano tanto, merito di questo gruppo, del DNA che siamo riusciti a creare in questi mesi. I ragazzi ci mettono passione ogni giorno, essere riusciti a venire a Salerno e portare a casa una vittoria è qualcosa di straordinario. I ragazzi hanno fatto una partita monumentale, bravi veramente.
Vittoria del gruppo
Questa squadra ha volontà di vivere all’interno dello spogliatoio e del gruppo. Il DNA l’abbiamo creato, questo deve essere il nostro input, oltre alla bravura dei singoli. Sono felice per i ragazzi perché so quanto ci tenevamo a fare una grande partita, contro una squadra che ultimamente ha disputato gare importanti, non era semplice.
Rigore battuto da Gudmundsson nonostante volesse segnare Retegui
Ci sono regole nello spogliatoio. Albert era incaricato a battere il rigore, e così è stato. A fine partita ho ribadito a Retegui la sua importanza, non dobbiamo basarci su queste situazioni. Ha fatto una grande partita oltre al gol.
Dove sarebbe il Genoa senza infortuni
Non posso saperlo e non lo penso nemmeno. Sono situazioni che si verificano. Sicuramente dispiace. Questa settimana è stata surreale per via degli infortuni, ci siamo allenati con tanti ragazzi della primavera. Siamo riusciti comunque a fare un’ottima settimana e preparare questa partita nella cura dei dettagli, e si è visto.
Richieste sul mercato
A me piace sollecitare la società. Ci siamo confrontati anche ieri sera in seguito alle mie dichiarazioni. La società ci deve dare una mano.
LEGGI ANCHE: Verso Napoli-Inter: si ferma Bastoni, Inzaghi non lo rischierà