L'Inter non si è lasciata pregare in sede di mercato estivo per conseguire parametri zero di livello assoluto come Piotr Zielinski dal Napoli e Mehdi Taremi dal Porto. Dopo il recente infortunio dell'iraniano (resterà fermo per 2-3 settimane e potrebbe saltare la prima di campionato) e dopo aver faticato nell'amichevole di ieri sera contro il Pisa, i campioni d'Italia in carica si ritrovano a fare i conti con le cessioni in chiave di bilancio.

Una delle principali operazioni di mercato in uscita riguarda un giocatore che durante la sua avventura in prestito al Monza è riuscito ad emergere come uno dei giovani più interessanti, tanto da richiamare l'attenzione di un Club francese.

Giuseppe Marotta
Marotta Inter

Valentin Carboni pronto a partire

A seguito della sua stagione con il Monza di Raffaele Palladino, Valentin Carboni è riuscito a sorprendere tutti nonostante la giovane età. Il classe 2005 argentino, infatti, si è esaltato in mezzo al campo, garantendo spesso un'ottima spinta nella trequarti e riuscendo anche a strapparsi una soddisfazione significativa con il gol segnato alla Juventus all'andata.

La sua prima stagione in Serie A parla di 2 gol e 3 assist al fronte di 1160 minuti, numeri che lo hanno consacrato come piccolo tesoretto nelle mani dell'Inter, detentrice del cartellino del giocatore che l'ha dirottato in prestito ai brianzoli.

Carboni è anche riuscito ad ottenere una convocazione tutt'altro che banale con la nazionale argentina, prendendo parte alla spedizione vincente in Copa America con l'Albiceleste di Lionel Messi, seppur da panchinaro e giocando una sola partita contro il Perù nella fase a gironi.

Valentin Carboni
Valentin Carboni (ph. Image Sport)

Approderà al Marsiglia, ma l'Inter si tutela

Ad assicurarsi le prestazioni di Valentin Carboni sarà quindi l'Olympique Marsiglia, per un'operazione tutt'altro che banale non soltanto per le cifre concordate con l'Inter, ma anche per le modalità con cui la dirigenza nerazzurra ha deciso di tutelarsi.

Secondo quanto confermato da Fabrizio Romano, l'argentino finirà in prestito oneroso da 1 milione di euro, col Marsiglia che avrà modo di acquistarlo definitivamente per 35 milioni (più 4 di bonus). Inoltre, l'Inter è riuscita ad ottenere il diritto alla recompra, fissata a 40 milioni.

Una scelta che già era stata fatta per Giovanni Fabbian e che l'Inter ha deciso di attuare pure per Carboni, in modo tale da riuscire a rimanere sempre nell'orbita di quei giocatori che Marotta gira in prestito in giro per l'Italia o per l'Europa.

Della serie, il lupo perde il pelo ma non il vizio…

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Chiesa non convocato in amichevole. E' rottura?

💬 Commenti