PRONOSTICI COPPA ITALIA

Comincia a entrare nel vivo la fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia che, tra martedì e giovedì, conoscerà le squadre che accederanno agli ottavi di finale e che si regaleranno a Gennaio sfide suggestive contro le 8 teste di serie.

Genoa - Spal: le due formazioni cadette si sono affrontate già a inizio Ottobre con il Grifone che ebbe la meglio sul campo dei ferraresi. Padroni di casa che sono reduci dal successo di Cosenza, mentre i biancoazzurri alla prima in panchina di Daniele De Rossi dal pareggio sul campo del Cittadella. Nel turno precedente i rossoblu hanno eliminato il Benevento, mentre gli estensi a sorpresa l'Empoli al Castellani. Come in campionato vediamo messi meglio i liguri e prendiamo l'1 a 1,55.

Torino - Cittadella: granata che non vincono in campionato da inizio Settembre e arrivano dal derby perso di misura. Veneti che faticano in serie B e con il pareggio interno contro la Spal hanno portato a quattro le giornate senza vittorie. Gli uomini di Juric nel turno precedente hanno eliminato il Palermo battendolo seccamente alla Favorita, mentre i padovani, contro pronostico, ebbero la meglio sul Lecce al Via del Mare. Dovrebbe farsi sentire  stavolta la differenza di categoria: 1 a 1,50 e Multigol Casa 2-4 (1,80).

Spezia - Brescia: gli aquilotti reduci dal pareggio interno in campionato contro la Cremonese, nei 32esimi di finale di Coppa batterono nettamente il Como, mentre i lombardi che nonostante la sconfitta di Cagliari subìta nel week end rimangono saldamente nella zona play-off della serie cadetta, nel turno precedente eliminarono il Pisa a domicilio. Ci aspettiamo almeno un gol per parte (Gol a 1,78).

Parma - Bari: due squadre che frequentano i quartieri alti della serie B ma che arrivano da un fine settimana dai toni decisamente opposti. Gli emiliani hanno infatti battuto la Reggina mentre i galletti sono stati superati al San Nicola dall'Ascoli. Entrambe però si sono presi il lusso di eliminare ai 32esimi di finale due compagini della massima serie in casa propria: i ducali ebbero la meglio della Salernitana all'Arechi, i pugliesi il Verona al Bentegodi. Come nel precedente della prima giornata di campionato di metà agosto al Tardini che terminò 2 a 2, dovremmo assistere a una gara equlibrata con i gialloblu leggermente favoriti: prendiamo la chance mix Gol o Over 2,5 (1,45) e l'1X + Over 1,5 (1,62).

Udinese - Monza: unico match che vedrà affrontarsi due formazioni di serie A. I friulani autentica rivelzione del campionato sono imbattuti dalla prima giornata quando persero a San Siro contro il Milan e arrivano dal pareggio dell'Olimpico con la Lazio, mentre i brianzoli, dopo un avvio stentato con l'arrivo di Palladino in panchina hanno recuperato posizioni, malgrado l'ultima sconfitta di Empoli. Nel turno precedente ebbero la meglio seppur a fatica rispettivamente di Frosinone e Feralpisalò. Le due squadre si sono già affrontate in campionato a fine agosto e in quel caso i bianconeri espugnarono il Brianteo. Diamo ancora fiducia agli uomini di Sottil: 1 a 1,70.

Cremonese - Modena: due compagini che fanno della fase offensiva il proprio punto di forza. I lombardi arrivano dal pari di La Spezia e nel turno precedente ebbero la meglio della Ternana per 3 a 2, stesso risultato con il quale i canarini eliminarono a sorpresa il Sassuolo al Mapei Stadium al termine di un derby pirotecnico. I gialloblu arriveranno a questa gara rilanciati anche dal netto successo in campionato sul Como (terza vittoria di fila). Over 2,5 (1,80) e 1X + Over1,5 (1,50).

Sampdoria - Ascoli: I liguri, che nel turno precedente eliminarono faticando più del previsto la Reggina, arrivano dal k.o. interno nel posticipo di A con la Roma che li ha lasciati all'ultimo posto in classifica. Marchigiani che invece ai 32esimi hanno espugnato il campo del Venezia e vengono dal pesante successo sul campo del Bari nel week-end. Padroni di casa che probabilmente avranno la testa impegnata al prossimo turno di campionato e che malgrado vantino una categoria in più potrebbero rischiare qualcosa: Gol o Over 2,5 (1,45).

Bologna - Cagliari: i felsinei cercano ancora il primo successo con Thiago Motta in panchina e arrivano dalla sconfitta al Maradona contro il Napoli, Sardi che invece si sono rilanciati nella serie cadetta grazie alla vittoria sul Brescia. Ai 32esimi di finale gli emiliami eliminarono il Cosenza mentre gli isolani ebbero la meglio sul Perugia. Nonostante la differenza di categoria dovemmo assistere a un match equilibrato che potrebbe aver bisogno dei supplementari: X o Gol (1,52) e Gol o Over 2,5 (1,42).

PRONOSTICI COPPA ITALIA

BOLLETTA 1

Genoa 1, Torino MGCasa2-4, Parma GGoOver2,5, Udinese 1,Cremonese 1X+Over1,5, Bologna GGoOver2,5

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

BOLLETTA 2

Torino 1, Spezia GG, Parma 1X+Over1,5, Cremonese Over2,5, Sampdoria GGoOver2,5, Bologna XoGG

Quota 16 (con 10 euro se ne vincono 160 + bonus)

__________________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 

Torino - Cittadella       2-0/2-1/3-0/3-1  

Sampdoria - Ascoli    1-1/2-1/1-2/2-2

Bologna - Cagliari    1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 21 (con 10 euro se ne vincono 210)

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Tre gemme di sport che nobilitano la Regione Emilia Romagna: Ironman, Giro Emilia e CIV

💬 Commenti