Alla vigilia della sfida che domani vedrà impegnato il suo Torino nel match contro il Napoli di Walter Mazzarri, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico granata, non sappiamo quanto volontariamente, ha dato un grande indizio di mercato sul futuro di Nemanja Radonjic

Pellegri o Sanabria: chi gioca domani?

“Pietro può fare ancora meglio, ma sta avendo continuità di allenamenti. Dobbiamo ancora decidere”. 

Come sta Djidji?

“Sta ritrovando velocità, lo stiamo vedendo sempre meglio. Ci sarà l'opportunità di vederlo dall'inizio. Per domani vediamo: ora posso dire che mi sembra sia molto meglio di tre settimane fa, è pronto”. 

Doig come possibile nuovo acquisto? 

"Non so cosa rispondere, non abbiamo parlato. Ora ho questi giocatori e non parlo di chi non c'è. Qui non accade nulla se nessuno va via. Ci manca un esterno? Ora penso ai miei, non abbiamo parlato o affrontato il tema: se non esce nessuno, credo non venga nessuno. Nel caso, si parlerà di possibili sostituti. In attacco? Tutto tace, non si muove niente. Come caratteristiche più o meno ci siamo, vediamo se succede qualcosa in uscita e poi magari capiterà qualcosa in entrata".

Come stanno Lazaro e Linetty?

"A Firenze ha fatto molto bene, è da un po' che mi piace molto e ha alzato il livello. E' stato fortunato in quell'occasione da gol, la sua condizione è in miglioramento. Sono soddisfatto di lui, e anche Bellanova sta facendo veramente bene. Linetty è diventato importante, lì in mezzo ho scelta e decido in base alle partite o alla settimana di allenamento. Come caratteristiche siamo una squadra non fisica, sono pochi quelli che contrastano e dobbiamo andare più sulle posizioni".

Ivan Juric
Ivan Juric (ph.IMage Sport)

Juric e l'indizio di mercato su Radonjic

Se sul mercato in entrata Ivan Juric non si è particolarmente sbilanciato nel rispondere alle domande della stampa (vedesi quella su Doig o quella sulla necessità di ingaggiare un esterno), sul quello in uscita ha invece lasciato trapelare qualcosa. 

"Domani contro il Napoli non ci saranno Radonjic e Soppy per qualche problema".

Radonjic può lasciare il Torino a gennaio: ecco l’offerta che lo intriga di più

Nemanja Radonjic è ormai un caso al Torino: gioca pochissimo, il rapporto con Juric ha più bassi che alti (famosa la lite in seguito alla sostituzione dopo 14' nel derby, ndr) e non è da escludere la cessione a gennaio. Il serbo ha diverse offerte, quasi tutte da squadre di Serie A, e può essere uno dei protagonisti di questo mercato invernale.

Secondo sosfanta.it il club che in questo momento convince di più il centrocampista granata è il Monza. Radonjic ha l'obiettivo di chiudere la stagione in crescendo per conquistarsi un posto all’Europeo e se rimarrà al Torino sarà molto difficile raggiungerlo. Ecco perché non disdegnerebbe un trasferimento in Brianza, dove andrebbe a riempire lo slot lasciato vacante dalla positività al doping del Papà Gomez.

LEGGI ANCHE: Torino: tre nomi per sostituire Radonjic, uno è un grande ex granata. Ecco il favorito

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sassuolo-Fiorentina, pasticcio Var: gol regolare annullato

💬 Commenti