Il commento di Caressa su Maresca fa infuriare i tifosi del Milan: "Poi vi chiedete perché SKY fallisce"
Nel corso della trasmissione 'Sky Calcio Club', Fabio Caressa ha commentato alcuni episodi di Roma-Milan, facendo infuriare i tifosi rossoneri.
Dopo una partita molto intensa il Milan riesce a prevalere sulla Roma in trasferta (1-2) e mette a segno la propria settima vittoria consecutiva in campionato, raggiungendo il Napoli al primo posto in classifica a quota 31 punti. Come ogni big match che si rispetti, anche in Roma-Milan sono nate alcune polemiche relative ad alcuni episodi arbitrali controversi: il rigore concesso ai ‘rossoneri’ per il contatto Ibanez-Ibrahimovic e per il mancato rigore sul dubbio contatto in area Kjaer-Pellegrini (in cui il difensore del Milan sembra ‘scalciare’ la gamba del capitano della Roma). Il commento di Caressa su questi episodi arbitrali ha fatto infuriare i tifosi rossoneri, che hanno accusato il giornalista di ‘delirio’ e di essere di parte.
Il commento di Caressa su Maresca fa infuriare i tifosi del Milan: "Poi vi chiedete perché SKY fallisce"
In occasione della trasmissione ‘Sky Calcio Club’, Fabio Caressa è stato molto duro nel commentare gli episodi da moviola che hanno di fatto deciso il big match tra Roma e Milan.
In particolare, il giornalista si è concentrato sul contatto Kjaer-Pellegrini al 94' quando il difensore rossonero sembra ‘scalciare’ il polpaccio del capitano della Roma che resta dolorante a terra per circa un minuto. Maresca ha deciso di non concedere nulla e di far proseguire l'azione. Il contatto però è molto simile a quello di Alex Sandro-Dumfries in Inter-Juventus, fallo da rigore concesso da Mariani dopo on field review al VAR, che ha consentito ai bianconeri di trovare il goal del pareggio.
In merito al contatto Kjaer-Pellegrini, Caressa è categorico: “Il Var era intervenuto in maniera corretta, contatto lieve e difensore che tocca la palla. C’è stato un errore dell’arbitro molto grande, anche perché è andato a rivederlo. Sbagliare col Var è un’aggravante. Non è rigore quello su Pellegrini, ma non lo è nemmeno quello su Ibrahimovic”.
Lo stesso giornalista ha inoltre svelato un retroscena su Maresca: “A quanto ci risulta, la serata di Maresca non è piaciuta per nulla alla direzione degli arbitri: giudicata insufficiente”.
Il giornalista ha poi aggiunto: “Non si capisce quando il VAR deve intervenire e quando non deve. Sarà possibile che il martedì, il mercoledì o quando vogliono loro, qualcuno vada a spiegare il perchè? Andassero da Dazn, da Prime, dove vogliono, il criterio sull’uso del var e sulle decisioni”.
Questi commenti di Caressa hanno fatto infuriare i tifosi del Milan, che hanno interpretato le sue parole come una sorta di tentativo di ridimensionare la vittoria rossonera. Ecco alcuni commenti dei tifosi sui social:
“#Mourinho fa il suo lavoro e merita rispetto… #Caressa invece come al solito propone una versione fantastica e lisergica sugli episodi utile solo a polemiche e basta…poi fortunatamente arriva #Dicanio a sistemare tutto e cioé che stiamo parlando del nulla” (Fonte Twitter);
“E perché, caro #Caressa non dici le stesse cose del rigore di m***a dato alla #Juve***** per una scarpa sfiorata a palla persa? C***o! Poi vi chiedete perché Sky fallisce!" (Fonte Twitter);
“Caressa che sta delirando al Club… Va bene che è romanista, ma quante pu******e sta dicendo” (Fonte Virgilio).
LEGGI ANCHE: Sky, Caressa boccia il VAR: "Non ci si capisce niente. Andassero a spiegarlo a DAZN o Prime..."