Il nuovo film Wonka è tra le pellicole più ricercate nel mese di Dicembre. Una storia di magia, colori, scenografie mirabolanti e davvero zuccherose. Una favola ad occhi aperti che incanterà grandi e piccini. Timothée Chalamet è Willy Wonka, dopo le interpretazioni di Gene Wilder nel 1971 e di Johnny Depp nel 2005. Distribuito da Heyday Films, Warner Bros e diretto da Paul King.

Wonka, il cast 

Thimothee Chalamet

Nella commedia Wonka figurano: Timothée Chalamet, Calah Lane, Hugh Grant, Keegan Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Natasha Rothwell, Richard Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis, Kobna Holdbrook-Smith, Simon Farnaby

Wonka, la trama e il trailer ufficiale 

Wonka, un prequel che mostra come Willy sia diventato il proprietario della rinomata Fabbrica di Cioccolato. Il film ripercorre la giovinezza di Willy Wonka, interpretato da Timothée Chalamet, la cui vita era stata sino a ora un mistero. Oltre a raccontare la sua infanzia e come un semplice ragazzo sia riuscito a diventare il possessore di un'azienda di dolciumi nota in tutto il mondo, il film mostra come Willy Wonka abbia incontrato per la prima volta i fidati Umpa Lumpa (Hugh Grant).


Willy Wonka è un aspirante mago e un inventore, in grado soprattutto di realizzare del cioccolato buono e che capace di fare altro. Il sogno del giovane Willy, infatti, è quello di aprire una cioccolateria alle Galeries Gourmet, dove si recherà per farsi conoscere vendendo i suoi cioccolatini, che permettono di volare a chi li mangia. I tre principali cioccolatieri della galleria, Slugworth, Prodnose e Fickelgruber (Paterson Joseph, Matt Lucas e Mathew Baynton), notando come Wonka attiri i clienti, fanno sì che la polizia confischi i guadagni ottenuti nel corso della giornata dal ragazzo.
Impossibilitato a pagare l'affitto della sua stanza a causa anche delle alte clausole che l'ingenuo giovane non aveva notato durate la firma del contratto, Willy inizia a lavorare nella lavanderia di proprietà della padrona di casa, la signora Scrubbit (Olivia Colman). Qui incontra altre persone, che come lui sono rimaste incastrate dalla Scrubbit, ma lega soprattutto con l'orfana Noodle (Calah Lane), alla quale racconterà come è nato il suo amore per il cioccolato. Sarà proprio la sua nuova amica a spiegargli come funziona il business dei dolciumi, controllato dal famigerato "cartello del cioccolato" e cercherà di aiutarlo a realizzare il suo sogno di aprire una cioccolateria. Come riuscirà Willy Wonka ad abbattere la spietate concorrenza nelle Galeries Gourmet? E perché gli Umpa Lumpa diventeranno i suoi operai? Ma soprattutto come arriverà Willy ad aprire l'enorme fabbrica Wonka?

Dove vedere Wonka, streaming gratis Netflix, Sky, Paramount, Disney+ o Prime Video? Film completo no telegram 

La nuova avventura di Willy Wonka sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 14 dicembre 2023. Al momento non è possibile guardare il film in streaming gratis né su Netflix né su Amazon Prime Video né su Disney+.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Aquaman e il Regno Perduto, streaming gratis Amazon Prime, SKY o Paramount+?

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Inter, si cerca il sostituto di Cuadrado: occhi su un giocatore del Borussia Dortmund

💬 Commenti