Oggi inizierà ufficialmente la nuova Serie A, tuttavia con il mercato ancora aperto sono diverse le squadre che devono ancora puntellare la rosa. Tra queste vi sono sicuramente Roma e Napoli, in casa giallorossa tiene banco il caso Dybala ma i capitolini sono attivi anche sul mercato in entrata, i partenopei invece sono attivi su più fronti da Gilmour e Neres ormai prossimi a vestire la maglia azzurra fino a Lukaku e McTominay, un poker di acquisti da regalare ad Antonio Conte. Tuttavia dalla Francia danno importanti aggiornamenti riguardo il mercato in entrata dei due club. Infatti le due società sarebbero interessate ad un centrocampista francese classe 2001. Andiamo a vedere i dettagli.

Napoli e Roma: interesse per un francese classe 2001

Infatti come riportato da Santi Aouna, giornalista di Footmercato, su X la Roma e il Napoli sarebbero interessate a Manu Koné, centrocampista francese classe 2001 di proprietà del Borussia Moenchengladbach, precedentemente accostato al Milan, che ha appena chiuso per Youssouf Fofana. Il classe 2001 francese è un centrocampista centrale che abbina forza fisica e qualità, molto forte nei contrasti e che si distingue per la sua spiccata capacità nel recuperare palloni. Nasce calcisticamente in Francia al Tolosa, con cui ha esordito in prima squadra nel maggio del 2019 nella sconfitta per 1-2 contro il Digione. Nel gennaio del 2021 viene acquistato dal club tedesco che inizialmente lo lascia in prestito in Francia. Il giovane risulta un profilo molto duttile giocando prevalentemente come mediano e centrocampista centrale ma ha disputato anche dieci partite come trequartista, interpretandolo ovviamente in maniera differente rispetto al consueto numero 10. Nei partenopei potrebbe fare coppia insieme a Lobotka in una mediana a due, mentre alla Roma sarebbe perfetto vicino ad un regista come Paredes, o in un centrocampo a tre come mezzala di contenimento al fianco di Pellegrini e lo stesso argentino o Cristante.

Bryan Cristante
Cristante Roma

Dalla Germania: il Milan non ha rinunciato

Importante segnalare però gli aggiornamenti che arrivano in mattinata dalla Germania. Infatti secondo quanto riporta la Bild il Milan non avrebbe rinunciato all'idea di regalare a Fonseca un altro centrocampista, Manu Koné per l'appunto. Il centrocampista ha un contratto fino al 2026 e avrebbe manifestato la sua volontà di cambiare aria. Dal canto suo la società vorrebbe anche accontentarlo a quanto sembra, per evitare il prossimo anno di trovarsi in rosa un giocatore ad un anno dalla scadenza. Il club tedesco vorrebbe incassare circa 25 milioni di euro dalla cessione del 2001 francese possibile però che 20 possa essere una cifra equa. Tuttavia per i rossoneri in questo momento c'è anche un discorso di abbondanza in mediana che potrebbe frenare qualsiasi idea, tant'è vero che come sottolinea Calciomercato.com il club meneghino non conferma l'esistenza di nessuna trattativa per Koné.

LEGGI ANCHE: La nuova Fiorentina di Palladino: mercato convincente e rivoluzione tecnica, sarà la sorpresa?

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
L'Inter cerca un difensore sul mercato...Perché non dare fiducia a Bisseck?

💬 Commenti