Con la semifinale a un passo, sognare non è solamente lecito, ma doveroso. Pochi giorni dopo la sfida di Serie A giocata al “Maradona”, Milan e Napoli si ritrovano nuovamente contro, ma questa volta la location sarà lo stadio di San Siro e la musica in sottofondo sarà l’inno della UEFA Champions League. Forti di un primo posto più che solido in campionato, i partenopei puntano a segnare un altro passo verso l’atto finale della massima competizione europea, ma dovranno avere la meglio su una squadra che ha messo il trofeo in bacheca per ben sette volte.

Pioli e Spalletti cercano la gloria, chi staccherà il pass per un posto tra le prime quattro? Ecco cosa ne pensano i traders.

180 minuti da vivere - Il sonoro poker incassato proprio dai rossoneri pochi giorni fa potrebbe influire in parte sulle speranze del Napoli in vista di questo re-match in terra milanese. Secondo Betclic, gli ospiti fanno registrare una quota vittoria di 2.85, di poco più alta rispetto a quella dei padroni di casa, dati come favoriti a 2.64. Il pareggio è indicato invece a 3.12 (per Sisal a 3.10). Con un occhio anche al ritorno, la paura di subire gol potrebbe condizionare l’atteggiamento in campo, tanto che per Betclic l’Under 2.5, a 1.58, è considerato più plausibile dell’Over 2.5, a 2.35. Per il passaggio del turno, in ogni caso, Di Lorenzo e compagni restano gli indiziati principali, a 1.57, rispetto alla formazione meneghina, a 2.35.

Pronostici sul trionfo finale: Napoli secondo davanti a Inter e Real Madrid! - Per i bookmakers, la candidata numero uno alla vittoria della Champions è il Manchester City, che nella serata di ieri ha liquidato il Bayern Monaco con un secco 3-0 e che è ora quotata a 2.00. Subito dietro, un duo tutto italiano formato proprio dal Napoli, a 5.50, e dall’Inter, vittoriosa per 0-2 sul campo del Benfica e al momento indicata a 7.50, con i nerazzurri alla pari del Real Madrid (che se la vedrà questa sera con il Chelsea). Quota 20.00, invece, per il Milan.

L’ultima volta a Milano la decise il “Cholito” - Il 18 settembre 2022, l’equilibrio creato dal vantaggio su rigore di Politano e dal pareggio di Giroud fu spezzato dalla zampata di Giovanni Simeone, che fissò il punteggio sull’1-2 finale. La ripetizione del risultato è data a 13.00 da Betclic.

Il Milan punta su Giroud e Leão, il Napoli cerca il vice Osimhen - Tra i tanti protagonisti della serata alla Scala del calcio, ce n’è uno che di big match se ne intende: è Olivier Giroud, quotato per una rete a 3.25 secondo Betclic. Attesissimi, come sempre, anche Rafael Leão, a 3.50, e Brahim Díaz, a 5.50. Per i campani, vista la doppia indisponibilità di Victor Osimhen e di Giovanni Simeone, il centro dell’attacco dovrebbe essere occupato da Giacomo Raspadori, il cui gol è dato a 3.75, oppure dal “falso nueve” Hirving Lozano, a 4.50. La serata potrebbe essere altresì quella della definitiva consacrazione anche per Khvicha Kvaratskhelia, indicato a 3.50 da Betclic. Quota 5.50, invece, per Matteo Politano.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lite Paredes-Allegri, le parole del tecnico:”È stato un confronto di idee. I calciatori che non giocano cadono in frustrazione, ma…”

💬 Commenti