Nella mattinata odierna la Roma ha deciso di esonerare dopo due anni e mezzo il tecnico portoghese Josè Mourinho, e l'ha fatto con questo comunicato:.

Mourinho esonerato, il comunicato ufficiale

"Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve".

Josè Mourinho
Josè Mourinho

Josè Mourinho ha pagato una prima parte di stagione molto negativa, dove oltre all'eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta derby contro la Lazio (sconfitta per 1-0), c'è un nono posto in campionato con solo 29 punti (otto vittorie, cinque pareggio e sette sconfitte) e in Europa League il deludente secondo posto dietro allo Slavia Praga, che costringerà la squadra giallorossa ad un difficile spareggio a febbraio contro i temibili olandesi del Feyenoord (il 15 in Olanda, 22 all'Olimpico).

Lo "Special One" nel primo pomeriggio di oggi ha lasciato il Centro Sportivo di Trigoria, dove un gruppo di tifosi ha voluto salutarlo ed inneggiarlo per l'ultima volta, con alcuni che si sono anche commossi. Qualcuno ha provato a fargli qualche domanda, ma il tecnico lusitano non ha voluto rispondere, limitandosi a salutare e ringraziare i presenti.

LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Roma: previsto incontro con De Rossi in mattinata

Josè Mourinho lascia Trigoria

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Roma, De Rossi: "Non abbiamo tempo, dobbiamo essere competitivi"

💬 Commenti