Domenica 10 novembre a “San Siro” con calcio d'inizio alle ore 20.45 si giocherà Inter-Napoli con le due squadre distanziate in classifica da un solo punto con i partenopei di Antonio Conte primi in classifica. Intanto sul match di domenica prossima è intervenuto il presidente del Senato e grande tifoso nerazzurro, Ignazio La Russa, che durante un suo intervento a Radio CRC ha fatto il suo pronostico per il big match di “San Siro”.

Tifosi Inter
Tifosi Inter

La Russa, le sue parole sull'avvio di stagione dell'Inter

"L’errore che si fa parlando dell’Inter quest’anno è di paragonarla alla stagione passata. Lo scorso anno l’Inter era preparata, allenata e voluta per vincere il campionato: per questo motivo giocava più chiusa dietro e con le ripartenze. Quest’anno deve cercare di competere in Europa, quindi deve essere più capace di andare all’attacco. Per questo motivo, fin quando non si assesta, sarà un pochino più fragile in difesa, anche per la mancata forma di alcuni difensori".

"Molti gol sono stati frutto di leggerezze dei difensori, per cui non mi preoccupo. L’errore sta nel paragonarla all’anno scorso. Domenica vedremo chi è più forte tra Inter e Napoli: io in casa ho un problema, perché mia moglie tifa per il Napoli".

La Russa, il suo pronostico per Inter-Napoli

"Inter-Napoli? Penso che cercheranno di sorprendersi con novità tattiche. Sappiamo tutto del gioco di Conte, quindi mi aspetto che il Napoli nei primi 10 minuti provi ad agire diversamente per sorprendere l’Inter. Se l’Inter resiste nei primi 10 minuti, vince".

"Simone Inzaghi o Antonio Conte? Primo tempo Inzaghi, secondo tempo Conte, perché l’Inter nel secondo tempo subisce troppi gol".

"Se l’Inter vince la Champions League, si può accontentare del secondo posto dietro il Napoli, con lo Scudetto a voi. Se però non la vince, è un altro discorso".

"Pronostico Inter-Napoli? Vince il Napoli naturalmente, mica siete superstiziosi solo voi?"

LEGGI ANCHE: Gol annullato al Venezia, Caressa: "Ma siete sicuri che ci sia mano? Bisseck la tocca di testa"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Fiorentina, Kean segna come Vlahovic: adesso è un rimpianto per la Juve

💬 Commenti