Consigli Fantacalcio 12.a giornata di Serie A: ancora out Ibra, recuperato Caputo
alle ore 18.30 con Udinese-Crotone parte il turno infrasettimanale. Ecco le ultime sulla formazione da schierare
Consigli Fantacalcio 12.a giornata di Serie A. Serie A che si appresta a vivere il primo turno infrasettimanale della stagione, si parte questa sera con due gare: alle ore 18.30 Udinese-Crotone e alle 20.45 Benevento-Lazio. Domani alle 18.30 all'Allianz Stadium é in programma Juventus-Atalanta, mentre alle ore 20.45 si giocheranno 6 gare: Fiorentina-Sassuolo; Genoa-Milan; Verona-Sampdoria; Inter-Napoli; Parma-Cagliari e Spezia-Bologna. Giovedì il turno si completerà con Roma-Torino. Ecco quali sono i nostri consigli per la 12.a giornata di Serie A.
Consigli Fantacalcio 12.a giornata, i portieri su cui puntare in questo turno
Guardando alle gare di martedì, in Udinese-Crotone il consigliato é Musso, nonostante i due goal e l'ammonizione subita sabato scorso contro il Torino. In Benevento-Lazio la vera sorpresa potrebbe essere Montipò, mentre nei biancocelesti dovrebbe giocare Reina dal 1'minuto.
In Juventus-Atalanta consigliamo Szczesny rispetto a Gollini, che se la vedrà contro l'attacco bianconero. In Fiorentina-Sassuolo potremmo andare dalla parte di Consigli, migliore in campo nel match contro il Benevento; in Genoa-Milan meglio schierare Donnarumma rispetto a Perin; in Verona-Sampdoria il consigliato é Silvestri anziché Audero; in Inter-Napoli si potrebbe schierare Handanovic, mentre negli azzurri dovrebbe giocare Ospina; in Parma-Cagliari potremmo puntare su Cragno, strepitoso nel match contro l'Inter; in Spezia-Bologna come sorpresa optiamo su Provedel anche se per questo match si potrebbe evitare il portiere.
In Roma-Torino dovrebbe giocare ancora una volta Pau Lopez.
Consigli Fantacalcio 12.a giornata, i difensori da schierare in questa giornata
Passiamo ai difensori. In Udinese-Crotone la scelta migliore nei friulani é Stryger Larsen ma occhio al possibile impiego di Bonifazi, nei calabresi si potrebbe schierare Reca. In Benevento-Lazio nei campani Glik e Letizia si devono schierare, nei biancocelesti Acerbi non dovrebbe farcela.
In Juventus-Atalanta potremmo schierare in coppia uno tra De Ligt e Bonucci e Cuadrado, il colombiano in posizione avanzata sta facendo molto bene; nei bergamaschi schierabili Romero e Gosens. In Fiorentina-Sassuolo nei viola puntiamo su Milenkovic; mentre nei neroverdi si può schierare Ferrari. In Genoa-Milan nei liguri é schierabile Goldaniga; mentre nei rossoneri Theo Hernandez si sta dimostrando difensore affidabilissimo in ottica Fantacalcio e lo testimonia la doppietta di domenica scorsa contro il Parma. In Inter-Napoli la nostra scelta ricade su De Vrij; mentre nei partenopei puntiamo su Koulibaly. In Parma-Cagliari nei ducali scegliamo Bruno Alves, mentre nei sardi si possono schierare Walukiewicz e Zappa, In Spezia-Bologna dopo la brutta prestazione difensiva offerta contro la Roma, andiamo decisamente dalla parte dei liguri con Chabot schierabile. In Verona-Sampdoria negli scaligeri consigliamo Faraoni; mentre nei blucerchiati é schierabile Augello.
In Roma-Torino le due scelte migliori nei giallorossi sono Smalling e Spinazzola; nei granata é schierabile Singo.
Consigli Fantacalcio 12.a giornata, i centrocampisti da schierare
E' il turno del centrocampisti. In Udinese-Crotone nei friulani sono schierabili De Paul e Pereyra; mentre nei calabresi come sorpresa si potrebbe optare su Molina. In Benevento-Lazio nei campani sono schierabili Ionita e Dabo; mentre nei biancocelesti Milinkovic.
In Juventus-Atalanta nei bianconeri é schierabile Arthur; nei nerazzurri uno tra De Roon, Freuler e Pessina si può rischiare. In Fiorentina-Sassuolo nei viola é atteso al riscatto Castrovilli e si potrebbe puntare anche su Callejon; nei neroverdi Locatelli sta facendo un buon campionato ed é schierabile. In Genoa-Milan nei liguri Sturaro e Lerager sono schierabili; nei rossoneri puntiamo su Kessié e Calhanoglu. In Inter-Napoli nei nerazzurri Brozovic e Barella sono da schierare, in modo particolare l'ex Cagliari; nei partenopei é schierabile Zielinski. In Parma-Cagliari preferiamo Kurtic nei ducali; nei sardi Rog e Sottil. In Spezia-Bologna nei liguri é schierabile M. Ricci; nei felsinei Soriano.
In Verona-Sampdoria diverse scelte nel centrocampo veneto ma consigliamo uno tra Tameze e Lazovic, e Zaccagni; nei blucerchiati Jankto.
In Roma-Torino nei giallorossi puntiamo su Veretout e Mkhitaryan; nei granata si può rischiare Linetty.
Consigli Fantacalcio 12.a giornata, gli attaccanti da schierare
Adesso è arrivato il momento degli attaccanti. In Udinese-Crotone nei friulani consigliamo uno tra Pussetto e Deulofeu; nei calabresi uno tra Simy e Messias. In Benevento-Lazio nei campani il prescelto é Lapadula; nei biancocelesti il solito Immobile ed occhio a Caicedo.
In Juventus-Atalanta nei bianconeri la certezza è Cristiano Ronaldo; nei nerazzurri dovrebbe essere Zapata l'attaccante titolare. In Fiorentina-Sassuolo atteso al riscatto Ribery nei viola; mentre nei neroverdi consigliamo Boga e Berardi con Caputo che potrebbe giocare dall'inizio. In Genoa-Milan si può puntare su Scamacca nei genoani; nei rossoneri non ancora recuperato Ibrahimovic, giocherà Rebic ed occhio ad Hauge. In Inter-Napoli nei nerazzurri consigliamo Lukaku; nei partenopei uno tra Insigne e Mertens. In Parma-Cagliari il prescelto nei ducali é Gervinho; nei sardi Joao Pedro. In Spezia-Bologna nei liguri il prescelto é Nzola ma occhio anche a Gyasi; nei felsinei Barrow. In Verona-Sampdoria negli scaligeri dovrebbe giocare Di Carmine; nei blucerchiati Quagliarella.
In Roma-Torino nei giallorossi consigliamo Dzeko; nei granata Belotti.